Lo smartwatch a ricarica solare di lusso ad un prezzo bassissimo è servito

Garmin Instinct Solar è lo smartwatch GPS progettato per essere fuori dagli schemi, sfidare gli elementi e resistere più a lungo. E ora è in grado di sfruttare la luce del sole per aumentare la durata della batteria fino a livelli mai visti.

Garmin Instinct Solar (Adobe Stock)
Garmin Instinct Solar (Adobe Stock)

Uno smartwatch dedicato principalmente a chi effettua tanto sport, dal design “rugged”, ossia che è più resistente agli urti proprio per soddisfare chi fa sport all’aria aperta, e finalmente dal costo contenuto nonostante la tecnologia di ricarica con la luce del sole.

Garmin Instinct Solar, tecnologia alta e prezzo basso in un solo smartwatch

Smart Watch (Adobe Stock)
Smart Watch (Adobe Stock)

Lo smartwatch Garmin Instinct Solar è estremamente robusto (è certificato MIL-STD-810) e versatile. E’ dotato di uno schermo da 1 pollice, monocromatico e anti-riflesso per essere leggibile anche sotto il sole, ed è impermeabile fino a 100 metri di profondità. Possiede una vastissima gamma di sensori: GPS, Glonass, Galileo, altimetro barometrico, bussola, accelerometro, termometro, sensore di ossigeno (Sp02), sensore di battito cardiaco (rilevazione ogni secondo).

Uno smartwatch, smart watch o orologio intelligente, è un orologio con altre funzionalità oltre il semplice cronometraggio. Mentre i primi modelli erano in grado di eseguire solo operazioni di base, come ad esempio calcoli, traduzioni, e giochi, gli orologi intelligenti più moderni sono dei veri e propri computer indossabili. Molti orologi intelligenti eseguono applicazioni, mentre un numero minore di modelli hanno un sistema operativo per dispositivi mobili e funzionano come lettori multimediali portatili, offrendo riproduzione di radio FM, audio, e file video attraverso un auricolare Bluetooth. Alcuni orologi intelligenti, sono chiamati orologio-telefono, perché, come un cellulare, hanno piena capacità di rete e possono effettuare o rispondere alle chiamate.

Successivamente sono stati prodotti gli smartband o braccialetti intelligenti, simili agli orologi anche se generalmente più semplici e meno versatili; questi articoli (orologi e braccialetti intelligenti) assumono il nome di sportwatch nel caso in cui dispongano di funzioni specifiche o dedicate che rendono il dispositivo incentrato alle attività sportive.

Si connette con Bluetooth 5.0 agli smartphone Android e iOS e soprattutto per Android può anche inviare risposte preimpostate ai messaggi ricevuti. Inoltre la sua tecnologia ha un occhio di riguardo alle donne in quanto sa verificare il livello di liquidi e di idratazione nel corpo femminile, può verificare la saturazione del sangue e la frequenza cardiaca, rilevandone eventuali anomalie.

LEGGI ANCHE >>> Proposta di leggere per “chiudere” con lo strapotere di App Store e Google Play Store, uniche scelte possibili

La vera novità è la scocca fotovoltaica: in questo modo l’orologio può ricaricare da solo la batteria solamente grazie alla luce solare, quindi fuori casa e lontano da fonti elettriche. Questa innovazione è la cosa che lo rende il più appetibile possibile alla nuova generazione di sportivi che usano lo smartwatch.

LEGGI ANCHE >>> Nuova Tempesta Solare, uno scenario da incubo che potrebbe concretizzarsi in un Blackout della durata di alcuni anni

Il prezzo di listino di questo super orologio è di 399 euro. Nemmeno tanto se si pensa alla tecnologia che possiede e di cui è dotato, e di tutte le innovazioni con le quali è stato progettato. Al momento è anche possibile trovarlo su Amazon con uno sconto del 33%, un’offerta da non perdere.

 

Impostazioni privacy