Una geniale App che sbloccherà tutte le MIUI del vosto smartphone, anche quelle cancellate per errore

Le MIUI che vi salvano la vita, firmate Xiaomi, riescono a recuperare dati anche cancellati per errore. Eppure, le ultime news non erano delle migliori…

MIUI Hidden Libs, l’app per recuperare dati e funzionalità – MeteoWeek.com

Pochi giorni fa si è svolto uno degli eventi più importanti di questo 2021 per il brand Xiaomi, e lo stesso brand cinese ha rilasciato anche un’importante dichiarazione, non presa troppo seriamente dal pubblico. Infatti il General Manager di MIUI Experience, Jin Fan, nel presentare la nuova MIUI 12.5 Enhanced Edition, ha volto delle scuse verso tutti gli utenti che in questo periodo hanno vissuto delle esperienze non proprio positive con la ROM che in realtà ha fatto si che Xiaomi diventasse tra i brand più amati nel campo della telefonia mobile. Il team Xiaomi, è sempre molto ben disposto ad arricchire l’esperienza software degli utenti Mi, sempre un occhio di riguardo. Un modo di fare che ha i suoi pro e i suoi contro ovviamente come tutto a questo mondo, come dimostrano le lamentele ricevute per una MIUI 12/12.5, giudicata troppo focalizzata sulle novità e poco sull’ottimizzazione di ciò che già c’era, di cui vi abbiamo accennato all’inizio di questo articolo. Anche per questo, ogni anno che passa e ogni versione della MIUI che esce aggiunge e allo stesso tempo rimuove alcune delle funzioni introdotte in precedenza. Ma a volte può capitare che qualcuno rimpianga una delle funzionalità che Xiaomi ha deciso di rimuovere dalla propria ROM. E allora, cosa si fa?

LEGGI ANCHE>>> Sta arrivando Xiaomi Mi 11T a settembre: ecco tutto ciò che sappiamo di questo spettacolare smartphone

MIUI Hidden Libs, per recuperare i dati persi

In cosa consistono le nuove funzionalità – MeteoWeek.com

Uno sviluppatore , viste le lamentele e la poca ottimizzazione di qualcosa che già c’è, ha deciso di creare un’app per portare sugli smartphone Xiaomi tutte le features possibili e trasferibili. L’app in questione si chiama MIUI Hidden Libs e, una volta installata, vi darà accesso ad una miriade di opzioni che potreste non avere sul vostro Xiaomi, e che potranno farvi scoprire cose che non immaginavate neanche di poter fare, con il vostro Xiaomi. L’app dovrebbe poter funzionare su tutte le versioni della MIUI, ma su quelle Global/EEA alcuni algoritmi potrebbero non funzionare come dovrebbero.

LEGGI ANCHE>>>Xiaomi Mi Hypersonic Power Bank, così veloce da non avere nessun rivale

Ovviamente alcune dipendono essenzialmente anche dall’hardware che presenta il modello Xiaomi in vostro possesso. Pertanto, alcune feature come dicevamo, non funzioneranno, basta pensare alla modalità wireless: se non è presente nel telefono, allora quella funzione non funzionerà (un gioco di parole non guasta mai). Fra le numerosi voci presenti troviamo funzionalità e regolazioni aggiuntive come MEMC, varie migliorie AI dell’immagine, opzioni del display, Always-On Display pulisci speaker, ricarica ottimizzata e molto altro ancora. Alcune potreste averle nella vostra MIUI già di default, altre no, dipende da modello e versione MIUI. C’è anche la modalità Bilanciata/Performance che sta venendo reintrodotta dopo essere stata messa in pausa.

Impostazioni privacy