Khaby Lame non si accontenta di TikTok e crea un suo marchio di vestiario: al via la vendita online dei prodotti

Un 2021 contrassegnato dalla leadership che si è presa Xiaomi fra i produttori di smartphone, meglio di Samsung ed Apple. E un’altra ascesa, a forte tinte tricolori. Quella di Khaby Lame, un bimbo 2000, senegalese di nascita ma italiano di adozione, diventato famoso per le sue brevi scenette comiche sui social, che ironizzano su quelle persone che fanno di tutto per rendere complicatissime, irragionevolmente, delle cose molto più semplici di quello che si pensa.

TikTok (Adobe Stock)
TikTok (Adobe Stock)

Già durante il lockdown per la pandemia da Coronavirus, il ragazzo torinese aveva spaccato con i suoi video virali, spaccando sin da subito e scalando repentinamente la classifica di TikTok. Superando in un amen un certo Mark Zuckerberg (con tanto di omaggio social da parte del CEO di Facebook) e, ad agosto 2021, diventando l’influencer degli influencer europei con oltre 100 milioni di followers sul noto social cinese, secondo al mondo soltanto a Charlie D’Amelio, comunque a portata di tiro.

Khaby Lame: “Lo shop venderà prodotti che risolvono problemi e semplificano la vita”

Khaby Lame
Khaby Lame

Khaby Lame continua a cavalcare la lunga onda del successo e si tuffa a capofitto sull’e-commerce. La star del social va a velocità supersonica: il negozio online che venderà prodotti a lui dedicati, chiamato Khaby Shop, dove i suoi fan potranno acquistare capi d’abbigliamento ma anche altri oggetti tutti con in bella vista il suo volto e nome, è già pronto. Sito embrionale online: non è ancora accessibile a tutti, deve essere completato, ma intanto c’è. Basta digitare khabyshop.com: “Iscriviti per essere avvisato nel momento in cui lanciamo. Prodotti limitati in magazzino. Khaby Shop Official Store”. Con tanto di super ritratto fumettistico, con la sua iconica posa delle mani in avanti che lo ha reso arci-famoso.

LEGGI ANCHE >>> L’Italia su Marte per scavare e analizzare il Pianeta Rosso con un rover innovativo: ecco tutti i dettagli della nostra missione

Khabyshopofficial è anche, e non poteva essere altrimenti, un profilo Instagram che rimanda al suo Store, in attesa di una data di lancio, anche se gli utenti provvisti di password privata possono già navigare all’interno del sito. “Lo shop venderà prodotti che risolvono problemi e ti semplificano la vita quotidiana”. Parola di Alessandro Riggio, il manager di Khaby Lame, il suo braccio destro, un Mecenate che ha contribuito all’incredibile ascesa del ragazzo di Chivasso.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp rilascia la nuova Beta con coloratissime novità, anche per la modalità notte

Si sanno molte cose dell’influencer degli influencer, che ha reso il successo una cosa fattibile con una semplicità direttamente proporzionata alle sue scenette. Lame è felicemente fidanzato con Zaira Nucci di Sciacca, come ha annunciato lui stesso su Instagram, lo scorso ottobre 2020. E’ tifoso della Juve e ha già trasformato in realtà il sogno di duettare con Alex “Pinturicchio” DelPiero, in uno dei suoi video virali, naturalmente, senza dimenticare la compartecipazione nell’annuncio del “matrimonio” di Manuel Locatelli con la Vecchia Signora. A giugno si è concesso in una intervista al New York Times, dove ha rivelato che sebbene viva in Italia da quando era un bambino, non possiede né passaporto né cittadinanza italiana, ma solo passaporto senegalese. This is Khaby: semplice ma efficace.

Impostazioni privacy