Netflix games, tutti gratis e già disponibili: ecco come fare

Lo sapevate che Netflix ha messo a disposizione i suoi games, i suoi videogiochi, in maniera totalmente gratuita, per tutti i suoi clienti? Se questa notizia vi è nuova mettetevi comodi e ascoltate cos’abbiamo da dirvi a riguardo.

Netflix games annunciato (Foto Forbes)
Netflix games annunciato: i dettagli (Foto Forbes)

La piattaforma di video streaming più famosa al mondo, capace di contare milioni di utilizzatori solamente sul territorio italiano, ha deciso di espandersi ulteriormente, ed oltre ai film, alle serie tv, ai documentari e agli show, ha deciso di aprirsi anche ai videogiochi, settore dell’entertainment sempre più in espansione e in grado di coinvolgere miliardi di giocatori, di età trasversali, in ogni angolo del globo. Netflix ha fiutato l’affare ed ha quindi deciso di puntare su questo mercato, così come del resto fatto da tempo da uno dei suoi tanti concorrenti, leggasi Amazon, con Prime Gaming.

NETFLIX GAMES, L’AZIENDA ENTRA NEL MONDO DEI VIDEOGIOCHI: TUTTI I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTI Netflix finalmente incorpora la funzione Spatial Audio per la visione dai dispositivi iOS

Da tempo si chiacchierava della possibilità che Netflix potesse entrare nel settore dei videogiochi, ma le indiscrezioni erano rimaste tali, rumors e chiacchiere, ma nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità, dopo che il colosso del video streaming ha trovato una serie di investitori interessati all’argomento. Il tutto è stato poi annunciato attraverso le piattaforme social del gruppo, spiegando che il programma gaming ha preso il via dalla Polonia, nota nazione a cavallo fra l’ovest e l’est Europa. Quanto spiegato da Netflix via social è che questo approccio al settore videoludico nella nazione polacca è solamente il «primo passo», fornendo poi ulteriori dettagli su come funzionerà il tutto. Si tratta quindi di fatto di una sorta di fase test, di esperimento, che se naturalmente dovesse andare a buon fine potrà essere replicato e magari migliorato anche in altre nazioni, e speriamo noi, in Europa.

POTREBBE INTERESSARTINetflix ci sorprende e porta sullo schermo He-Man e i Dominatori dell’Universo

Attenzione però, Netflix non si sta snaturando, abbandonando i contenuti principali come serie tv e film, semplicemente sta cercando di espandersi per fare in modo che il suo cliente possa passare quante più ore possibili davanti allo schermo del proprio televisore o del proprio smartphone/tablet, e ovviamente sul servizio streaming americano. I videogiochi vengono infatti forniti appunto via web, giocando semplicemente tramite connessione online, senza dover scaricare alcun programma software o app sulla propria televisione o telefonino. Ma quali sono i giochi messi a disposizione al momento ai giocatori polacchi? E’ sempre Netflix a spiegarlo: «I membri in Polonia possono ora provare il mobile gaming di Netflix su Android con due giochi – cinguetta l’azienda – Stranger Things 1984 e Stranger Things 3». E ancora: «Sono davvero i primi, primissimi giorni e abbiamo tanto lavoro da fare nei mesi a venire, ma questo è un primo passo». Quindi si conclude scrivendo: «Vi terremo aggiornati mentre esploriamo come sarà il gaming su Netflix. Restate sintonizzati».

Impostazioni privacy