Netflix ci sorprende e porta sullo schermo He-Man e i Dominatori dell’Universo

He-Man e i Dominatori dell’Universo, uno dei cartoni animati cult degli anni ’80, ha fatto il suo ritorno in pompa magna grazie a Netflix. Proprio così perchè la piattaforma di video streaming più famoso al mondo ha deciso di rispolverare il famoso cartoon con protagonista il guerriero biondino tutto muscoli che affrontava i cattivi in sella ad una tigre.

He-Man è sbarcato su Netflix
He-Man è sbarcato su Netflix: tutti i dettagli

Da pochi giorni, precisamente dal 23 luglio, è disponibile He Man Masters of the Universe: Revelation, serie animata che fa da seguito agli episodi già visti quasi quarantanni fa… ma è come se non fosse passato nemmeno un giorno. Alla regia, Kevin Smith, eccentrico personaggio già dietro la macchina da presa di film come Clerks: Commessi e Dogma, ma anche, come ricorda Wired, un “nerd assoluto”.

HE-MAN E I DOMINATORI DELL’UNIVERSO TORNANO SU NETFLIX: ECCO CHE COSA VEDREMO

POTREBBE INTERESSARTI Netflix lancia la bomba e annuncia videogames in streaming senza costi aggiuntivi

Tutti iniziò nel 1981, quando la nota azienda Mattel, leader mondiale dei giocattoli, creò dei personaggi fantastici, da cui trasse ispirazione la serie animata, uscita nel 1983 e durata ben 130 episodi, fino al 1985, poi replicati pressochè sempre negli anni passati. Nel 1987 era stata tentata anche la strada del film live action con protagonista il mitico Dolph Lundgren (Ivan Drago di Rocky 4), quindi nel 1990 e nel 2002, altre due versione animate che però sono finite nel dimenticatoio. La cosa certa, al di là della qualità del prodotto finale, è che l’interesse verso la saga è continuato negli anni, e forse anche per questo si è optato per una nuova serie animata oggi, nel 2021. In Revelation, Kevin Smith “sfrutta al meglio tutti gli elementi preesistenti – scrive ancora Wired – per dare sfogo a una creatività molto originale e contemporanea”.

POTREBBE INTERESSARTINetflix, svelato il menù segreto per uscire su Smart TV

La trama? Tutto inizia con una battaglia che di fatto sconquassa gli equilibri del pianeta Eternia, che perde ogni risorsa magica; gli eroi si ritrovano quindi allo sbando, senza poteri, ma alleandosi con vecchi nemici, vanno alla ricerca di alcuni artefatti e di altri personaggi per poter così salvare il mondo intero. Wired descrive il reboot degli He Man come “Estremamente coerente con la fonte originaria e potentemente innovativo e originale, dal sapore contemporaneo”. Per chi ha amato la saga negli anni ’80, quando magari era appena un bimbo, sicuramente sarà pane per i suoi denti; l’unica pecca è che Netflix ha deciso di creare solamente cinque episodi, probabilmente non attendendosi l’enorme riscontro ottenuto in queste ore, subito dopo la messa in onda.

Impostazioni privacy