Smartphone sicuri e protetti: prodotta una nuova custodia in aerogel che la rende quasi indistruttibile e resistente ad ogni clima – [VIDEO]

La cover che quest’estate sarebbe stata la soluzione a tutti i problemi. Si chiama Cold Case Gear ed è il miglior sistema di sicurezza per gli smartphone.

Custodia protettiva
Custodia che resiste alle alte temperature

L’avranno notato, soprattutto, colo che sono stati in luoghi molto caldi: di certo, lo smartphone sopporta certe temperature meno di noi. Basta utilizzarlo un po’ più intensamente quando sei per strada, al sole, ma anche sotto l’ombrellone e, in pochi istanti, diventa bollente.

Stesso problema lo riscontri se vai in montagna, quando c’è la neve, è facile che il telefono tenda a ghiacciarsi e ad avere dei tempi di risposta più lenti o nulli.

Diciamo che, se accade con un modello datato, tendiamo a rassegnarci. Ma quando succede con un device più moderno è facile perdere le staffe. Pretendiamo che il dispositivo riesca a sopportare tali escursioni e a funzionare perfettamente: solo che la tecnologia non è ancora arrivata a questi livelli.

Per fortuna, ci sono aziende che lavorano su soluzioni apposite per evitare incidenti di questo tipo. È il caso della Cold Case Gear, sviluppata da un piccolo team composto da marito e moglie che ha individuato il materiale perfetto per proteggere i nostri telefoni.

POTREBBE INTERESSARTI –> Uno schermo pieghevole per creare i tuoi gadget: il fantastico kit per chi vuole emergere

Cold Case Gear, la custodia che resiste a tutte le temperature

Diversamente da tanti gadget moderni, questa custodia non è il risultato del lavoro di un’azienda, ma è un progetto di una coppia, Jon Rosenberg e sua moglie, la fotografa naturalista Deirdre Denali.

Tutto accadde nel giorno di Capodanno del 2018. Loro erano accampati nel Parco Nazionale delle Montagne Rocciose, le temperature erano gelide e sul sentiero c’era almeno un metro di neve.

Proprio per questo, le batterie dei telefoni erano completamente scariche. Il freddo le aveva rese inutilizzabili. Da lì Rosenberg ebbe l’idea di progettare qualcosa che potesse preservare gli smartphone da temperature eccessive.

La custodia è realizzata con l’aerogel ed è in grado di resistere a temperature estreme, grazie al composto di aria e diossido di silicio, e può ammortizzare qualunque colpo. È caratterizzata da una saldatura a radiofrequenza, conosciuta come saldatura RF. Si tratta di un processo di fabbricazione in cui i materiali vengono uniti senza soluzione di continuità utilizzando onde radio ad alta frequenza.

Le onde radio creano un forte attrito e calore all’interno di alcuni materiali, ecco perché i materiali si saldano perfettamente. La fusione di questi materiali rendono la custodia estremamente resistente e completamente impermeabile ed ermetica.

Cold Case Gear ha poi una chiusura magnetica ermeticamente sigillata. Questa chiusura assicura che nulla possa penetrare all’interno della custodia del telefono: acqua, sabbia, terra, nulla di tutto ciò sarà un problema.

È compatibile con la maggior parte degli smartphone sul mercato (le dimensioni interne sono 6,5’’ x 4,25’’). Pesa 90 grammi e si può agganciare a borse, zaini ed altri tipi di imbracature.

POTREBBE INTERESSARTI –> Skyrim Anniversary Edition è in arrivo su PS5 e Xbox Series X per farci rivivere con grafice next-gen le terre innevate

Il prodotto è disponibile all’acquisto online al costo di 60 dollari. Per ordinarlo, cliccare qui.

Impostazioni privacy