Panasonic lancia il suo altoparlante per gamers che si poggia sulle spalle ed è incredibile l’effetto che crea

Panasonic presenta un sistema audio indossabile composto da quattro altoparlanti che si poggiano sulle spalle per un’esperienza totale di gioco.

Panasonic GN01
Panasonic GN01

Il colosso giapponese ha svelato dunque questo spettacolare speaker audio indossabile GN01. Proprio la sua conformazione consente di indossarlo sopra le spalle, quasi come le fibbie di uno zaino. In questo modo garantirebbe, secondo la società, sia una estrema comodità sia la qualità audio surround altamente realistica e di qualità, grazie al posizionamento delle casse verso tutte le direzioni.

Guardandolo ricorda certi cuscini per dormire in aereo oppure il sistema di sicurezza HANS della Formula 1, che viene indossato dai piloti per evitare shock al collo in caso di incidente. Il modo di utilizzo è davvero geniale e a livello hardware siamo su alti livelli. Infatti è stata implementata una tecnologia audio True MAGESS con i diffusori che riescono a inviare l’audio surround partendo dal collo, in tutte le direzioni.

La componentistica è ottima, visto che sono stati inseriti magneti al neodimio per aumentare la nitidezza dei suoni, mentre il processore digitale integrato utilizza una tecnologia di elaborazione proprietaria: in questo modo viene eseguito l’upmix dei contenuti a 2 canali, trasformandoli poi in 4 canali e arrivando così all’effetto surround.

Panasonic GN01, lo speaker che si indossa sulle spalle

Panasonic GN01
Panasonic GN01

Sono tre le modalità di utilizzo. La prima prevede una modalità Role-Playing Game che dà il meglio quando si gioca appunto a giochi di ruolo. Poi, immancabile, c’è la modalità First-Person Shooter, ovviamente studiata appositamente per gli sparatutto e infine la modalità Voice, che invece cerca di ottimizzare al meglio i dialoghi.

LEGGI ANCHE: La Japan Aerospace Exploration Agency vuole essere la prima a riportare un pezzo di Marte sulla Terra per cercar tracce di vita

Passare da una modalità all’altra è facilissimo e immediato e comunque ci saranno già due preset impostati, Music e Cinema, consigliati per quando si guarda un film o se si ascolta la musica. Questo autentico gioiello, che potrebbe rivoluzionare il modo di ascoltare l’audio, sarà messo in vendita a partire da fine settembre. Anche se dedicato ai giocatori incalliti, potrebbe fare felice chi vuole vedere un film – da solo – con un audio davvero coinvolgente, oppure chi invece ha voglia di ascoltare musica, sdraiato su una poltrona, ma trovarsi al centro del concerto.

LEGGI ANCHE: Attimi di techno-terrore: uno smartphone prende fuoco e costringe un aereo ad evacuazione d’emergenza – [VIDEO]

Il prezzo, tutto sommato, non è nemmeno improbabile, visto che sarà venduto, sia online che nei negozi, al costo di 179 euro: pronti a vivere l’audio immersivo?

Impostazioni privacy