Iliad offre 120gb in 5G, chiamate e sms illimitati a soli €9,90 ma c’è un blocco che tanti non riescono a oltrepassare: come fare?

Iliad abbiamo un problema: per alcuni utenti non è possibile accedere ad alcune nuove offerte: ecco cosa sta succedendo con il quarto provider italiano.

Iliad
Logo Iliad Photo by Iliad

Infatti il gestore francese ha proposto la nuova tariffa con 120 GB a 9,99 euro anche per chi era vecchio cliente. Questi possono modificare il piano a partire dal 2 settembre senza costi aggiuntivi, ma sembra che a causa di un problema tecnico alcuni non riescano a completare l’operazione.

ILIAD 120 GIGA prevede anche minuti e SMS illimitati verso tutti e anche chiamate illimitate verso alcuni paesi internazionali, su rete fissa. A questo vengono aggiunti appunto 120 GIGA di traffico  utilizzabili, dove raggiunto, anche su rete 5G, tutto a 9,99 euro. L’offerta è attivabile per ora senza limitazioni, a meno di future comunicazioni, ed è dedicata sia a nuovi che vecchi clienti, con un costo di attivazione di 9,99 euro. Il cliente già Iliad può chiedere il cambio offerta direttamente dentro la propria area personale presente nel sito ufficiale dell’operatore.

Per farlo bisogna entrare nella sezione “La mia offerta” dal menù principale, ma la notizia è ben presente anche sulla home ufficiale del sito. La modifica contrattuale sarà effettiva solo alla data del successivo rinnovo mensile, mentre in caso di credito insufficiente sarà attiva in pochi minuti, una volta riattivato il credito.

Iliad, l’offerta da 120 GB è incredibile, ma non tutti riescono ad accedere

Iliad (Adobe Stock)
Iliad (Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Una supernova mai vista prima è stata avvistata nel cielo: ecco lo spettacolo mozzafiato

Diversi utenti Iliad hanno però fatto notare come non riescano a modificare l’offerta perché viene segnalato un errore con questa frase: Non è possibile richiedere il cambio dell’offerta su una SIM con richiesta di portabilità in corso. Questa problematica poi si presenta anche se non ci sono portabilità in corso. Il servizio clienti, al numero 177, è a conoscenza di questo problema e ha confermato che l’operatore sta procedendo per risolvere la problematica del disservizio che, per ora, sta colpendo solo alcuni clienti.

LEGGI ANCHE: Conosci Loot? la social-comunity che produce NFT per creare grandi opere con piccole bitmap (ma anche tanti soldi)

Tuttavia sono diversi i clienti che al contrario non hanno manifestato alcun tipo di problema. Va poi ricordato che al cambio tariffario si dovranno accettare le nuove condizioni contrattuali in vigore da maggio 2021 e che Iliad ha più volte ribadito che non cambierà mai le tariffe ai suoi clienti. Nel bundle dell’offerta l’operatore comprende, senza costi aggiuntivi segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero. Sono esclusi invece gli SMS Premium e i servizi a sovrapprezzo.

Impostazioni privacy