Apple fa “spesa” da Mercedes e aggiunge al team Apple Car due suoi ingegneri: stiamo a un punto di svolta?

Per sviluppare un progetto unico, ci vogliono collaboratori di un certo spessore. Lo sa bene Apple, che fa “spesa” da Mercedes

Apple Car, ora due ingegneri Mercedes nel team – MeteoWeek.com

Un progetto davvero unico, innovativo anche per Apple, che continua ad espandere il team che se ne occupa. L’azienda con molta probabilità, e secondo alcuni teak rilasciati da fonti certe, starebbe lavorando al progetto che potrebbe portare, o meglio dire che porterà vista la tenacia perpetrata dall’azienda in tutti questi anni,  in futuro al lancio di un’auto elettrica dotata di funzionalità di guida autonoma. Ma non è un’auto qualsiasi. Nelle ultime settimane, infatti, la società di Cupertino ha assunto due ingegneri che lavoravano in Mercedes. Ha fatto shopping e l’ha fatto bene.

LEGGI ANCHE>>> Mercedes EQS, ecco la plancia-display: Hyperscreen da 141 centimetri – FOTO

I due ingegneri Mercedes scelti da Apple

I due ingegneri scelti da Apple hanno un CV davvero invidiabile. Partiamo con Anton Uselmann, che si occupava in Mercedes dello sviluppo del sistema di guida dei veicoli,  con un focus maggiore sulla produzione di massa, sterzo, dinamica, gestione di software e progetti. Una volta spostato, anzi preso in prestito , dall’azienda di Apple,  ha assunto il ruolo di Product Design Engineer con specializzazione in “Special Projects Group“. In passato, ha lavorato in Porsche con mansioni simili. Insomma, non è certo un uomo di primo pelo. Del secondo invece, non si hanno tante informazioni, tanto che il nome non è ancora uscito allo scoperto, ma anche lui vanta una conoscenza e un CV degno di nota. Quello che è certo e che in questi ultimi mesi il team  non si è fermato a soli due ingegneri, gli ultimi arrivati che vanno ad aggiungersi a  figure importanti provenienti dai più grandi produttori di automobili del mondo. Non ultimo, Ulrich Kranz che ha avuto un lungo passato in BMW.

LEGGI ANCHE>>> Apple ed Apple Store: ancora un cambiamento che riguarderà le App di sviluppatori terzi, capiamo cosa succederà ora

Il progetto Apple per la macchina elettrica dalla guida autonoma

La Apple Car, con il nome “Project Titan” è uno dei progetti più chiusi al sicuro dell’azienda, in quanto le poche informazioni che abbiamo sono state centellinate con un contagocce, e nonostante ci siano state finora tantissime indiscrezioni, ancora non sono ben chiare le intenzioni di Apple nel settore automotive.  Sappiamo anche che una indiscrezione è il coinvolgimento anche di Toyota. Insomma, non ci resta che aspettare per nuove leaks, ma fino ad ora sembra un progetto che non lascerà l’amaro in bocca.

Impostazioni privacy