Creato un bellissimo Transformers auto che vi stupirà: è la soluzione urbana definitiva e totalmente elettrica

Al salone di Monaco è stata presentata la City Transformer, un’auto capace di accorciarsi e di ospitare 2 passeggeri con 180 km di autonomia.

City Transformer
City Transformer

Il futuro dell’automobile sarà essenzialmente legato ad una mobilità urbana green, agevole e di “precisione”. Nonostante le dimensioni delle auto siano cresciute a dismisura nel corso degli ultimi 30 anni, in parte per le normative sulla sicurezza attiva e passiva, in parte per una decisione dei produttori, i progetti a medio termine per gli spostamenti privati vedono una riduzione dei cm e soprattutto del numero di posti disponibili sull’automobile. Del resto le statistiche confermano che il 90% delle volte si è soli nell’abitacolo o al massimo in due, e questo deve portare ad un ripensamento del prodotto.

Non è un caso che al Salone dell’auto di Monaco, che quest’anno ha preso il posto di quello di Francoforte, sono state presentate diverse soluzioni. Tra tutte però spicca quella di City Transformer, un’azienda israeliana, che ha sviluppato un modello omonimo caratterizzato da soluzioni davvero innovative. Nessun modello statico o geniale trovata di pure marketing, l’auto sarà messa in vendita con una novità che potrebbe lasciare spiazzati davvero tutti quanti.

City Transformer, la macchina che muta dimensioni e si adatta

City Transformer
City Transformer

LEGGI ANCHE: Call of Duty Vanguard rilascia i requisiti minimi per girare su computer: vale davvero la pena poterlo vedere

Questa automobile infatti può modificare meccanicamente le propri dimensioni ed è mossa da un propulsore elettrico. In particolare è dotata di due motori da 7,5 Kw di potenza, sufficienti all’ambito urbano e che consentono, anche grazie al pacco batterie, una autonomia di 180 km con una velocità massima di 90 Km/h. L’auto si può ricaricare a casa in 6 ore ed è lunga 250 cm, con la possibilità di trasportare due persone, poste una davanti all’altra.

Il dato veramente impressionante è però quello della larghezza. In configurazione normale la Cty Transformer ha ingombri di appena 140 cm, ma la piattaforma con cui è costruita è ripiegabile: basta premere un tasto per accorciare il tutto 20 cm per lato, arrivando così ad un ingombro di 100 cm. In questo modo è possibile effettuare manovre in parcheggio impensabili con qualsiasi altra auto, al più con una moto. A titolo di esempio la società dichiara che quattro di queste auto occupano un parcheggio di una normale.

LEGGI ANCHE: Creata una batteria grande come un granello di sabbia che alimenterà la microrobotica salva vita nella medicina

La City Transfomer viaggia anche in modalità urbana, scendendo ad una velocità di 45 km/h ed è già ordinabile al prezzo di lancio di 12500 euro, mentre il listino normale sarà di 16500.

Impostazioni privacy