Samsung Galaxy A52s arriva in Italia: scheda tecnica e tutto ciò che bisogna conoscere

0
324

Samsung continua inarrestabile la sua produzione di smartphone, soprattutto ora che siamo in era di 5. E annuncia in via del tutto ufficiale l’arrivo, anche in Italia, del nuovo Samsung Galaxy A52s.

Galaxy A52s (Adobe Stock)
Galaxy A52s (Adobe Stock)

Il nuovo cellulare è dotato di un processore super, il Qualcomm Snapdragon 778G, ed è disponibile in tutta una serie di colori tra cui la nuovissima colorazione Awesome Mint. Il tutto a un prezzo abbastanza competitivo, così da poter essere accessibile a tutti.

Nuovo Galaxy A53s 5G, la scheda tecnica

Samsung Galaxy (Adobe Stock)
Samsung Galaxy (Adobe Stock)

Il nuovo Galaxy A52s 5G ha un display Infinity-O, che dispone di un foro anteriore per la fotocamera, ed usa una tecnologia Super AMOLED per una dimensione di 6,5 pollici. Il refresh rate massimo del pannello è pari a 120Hz, mentre al posteriore troviamo una quad camera.

La quad camera è denominata Multi Role Quad, ha un sensore da 64 MP dotato di stabilizzazione ottica, due moduli per gli effetti di profondità e la macrofotografia. Il nuovo Samsung Galaxy A52s 5G ha anche la Modalità Notte e il supporto dell’elaborazione delle foto tramite l’intelligenza artificiale.

Samsung Galaxy A52s 5G è già stato immesso sul mercato italiano a un prezzo di partenza di 469,90€ ed è disponibile in 4 diverse colorazioni: Awesome Black, Awesome White, Awesome Violet e Awesome Mint.

Il nuovo smartphone Samsung possiede un comparto audio stereo e il supporto al Dolby Atmos, mentre la batteria è da 4.500mAh con ricarica da 25W inclusa nella dotazione originale. Il tutto all’interno di una scocca certificata IP-67 per la resistenza contro acqua e polvere (fino a 1 m di profondità e fino a 30 minuti).

LEGGI ANCHE >>> Bitcoin “invade” l’Ucraina e viene così legalizzato: possibile svolta Europea?

Samsung installa una OneUI 3 che al primo avvio propone diverse funzionalità tra cui Game Booster, per ottimizzare le prestazioni di gioco con l’Intelligenza Artificiale, o Frame Booster, che aggiunge un’immagine virtuale fra due fotogrammi per dare una sensazione di maggiore fluidità. RAM Plus ottimizza l’uso delle risorse di sistema, Knox, per proteggere i dati archiviati, e Quick Share, per condividere file, foto, album e cartelle con tutti i dispositivi Samsung.

LEGGI ANCHE >>> Gran Turismo 7: ecco tutte le novità del gioco più atteso del momento, con immagini e trailer – [VIDEO]

Di seguito tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung A52s contenute nella scheda tecnica.

  • Sistema operativo: Android 11 con OneUI 3
  • Display: SuperAMOLED Infinity-O da 6,5″ Full HD+ @ 120Hz
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 778
  • Memorie: 6 + 128GB + Espansione via microSD
  • Fotocamere:
    • Posteriori: 64MP OIS f/1.8 / 12 MP f/2.2 Ultra-wide / 5 MP f/2.4 Depth / 5 MP f/2.4 Macro
  • Batteria: 4.500mAh con ricarica da 25W
  • Dimensioni: 159,9 x 75,1 x 8,4 mm
  • Peso: 189 grammi
  • Certificazione IP-67 / Sensore di impronte sotto vetro / USB-C

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here