Gran Turismo 7: ecco tutte le novità del gioco più atteso del momento, con immagini e trailer – [VIDEO]

Questa settimana si è tenuto uno degli eventi più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo, leggasi il Playstation Showcase 2021, e l’occasione è stata propizia per mostrare tutte le novità dei prossimi titoli di casa Sony, a cominciare da Gran Turismo 7.

Gran Turismo 7, trailer e data d'uscita
Gran Turismo 7, trailer e data d’uscita: i dettagli

Probabilmente in pochi di voi non sanno di cosa stiamo parlando, ma Gran Turismo 7 è un videogioco di corse, probabilmente il più famoso di tutti i tempi, nato e partorito sulla stazione di gioco di casa nipponica. Dalla prima Playstation, infatti, Gran Turismo accompagna i videogiocatori della Ps, e la tradizione continuerà anche con Ps5, l’ultima console di casa Sony, con l’arrivo appunto di Gt7. La prima cosa da sapere è che il gioco uscirà a inizio 2022, precisamente il prossimo 4 marzo, e durante il Playstation Showcase è stato mostrato un trailer e tante novità.

GRAN TURISMO 7, IL TRAILER E LA DATA D’ANNUNCIO: QUANTE NOVITA’!

POTREBBE INTERESSARTI Forza Horizon 5 rilascia un video in 4k di giocato: è davvero impressionante il livello di questo progetto – [VIDEO]

“Ricordo ancora l’entusiasmo del giorno in cui presentammo per la prima volta al mondo il primo gioco della serie Gran Turismo per PS1 – sono le parole di Kazunori Yamauchi, la mente di Polyphony Digital, software house inventrice di Gran Turismo, sul blog di casa Playstation – con lo stesso inspiegabile senso di eccitazione, sono felice di annunciare che Gran Turismo 7 sarà disponibile il 4 marzo 2022, contemporaneamente su entrambe le console PS5 e PS4″. Yamauchi ha aggiunto, facendo senza dubbio venire l’acquolina in bocca a tutti i gamer: “Gran Turismo 7 è concepito come un gioco di collezionismo di auto, ancor più che in passato. Al suo interno ci sarà una specifica collezione di auto che hanno un significato culturale nel passato, nel presente e nel futuro”. Proprio così perchè Gt7 punterà ad avere al suo interno un parco auto unico ed esclusivo che racchiuda la storia dell’auto, attraversando quindi le varie epoche, dagli albori degli anni ’30, passando per le prime supercar degli anni ’80, e arrivando fino alle ultime hypercar da migliaia di cavalli. Obiettivo, cercare di incontrare la passione delle nuove generazioni e nel contempo anche di quelle più “datate” che probabilmente sono i clienti più affezionati di Gran Turismo.

POTREBBE INTERESSARTI Gran Turismo Sport sorprende: ecco la data di uscita del nuovo aggiornamento svelato da Polyphony

“Nel 17° secolo – ha proseguito Yamauchi – alcuni appassionati erano soliti fare lunghi viaggi attraverso il continente europeo e da quelle abitudini nacque il nome di Gran Turismo per identificare una categoria di auto. La modalità GT Campaign di Gran Turismo 7 punta a catturare quello stesso spirito”. Presente in Gt7 un editor di livree decisamente ricco e dettaglio, quindi la solita modalità foto per realizzare scatti superlativi, con la possibilità di scegliere 43 diversi paesi e 2.500 località. Ci saranno poi alcuni circuiti storici della serie come Trial Mountain e High-Speed, e grande attenzione è stata posta sull’aspetto “tuning”, con la possibilità di modificare praticamente in ogni parte il proprio bolide. Infine, da segnalare il cambio di condizioni atmosferiche, con pioggia, neve e molto altro ancora, che renderà le gare imprevedibili.

Impostazioni privacy