Samsung macina le buccie di mela per i suoi cinturini eco: un avvertimento per Apple?

Saranno sei i nuovi cinturini di Samsung in edizione limitata per il suo nuovissimo smartwatch, il Galaxy Watch 4. Particolarità di questi accessori? Saranno realizzati con bucce di mela riciclate. 

Samsung macina le buccie
Samsung, i cinturini realizzati con le bucce di mela

Quello dei materiali ecosostenibili è un tema caro a numerose aziende. Così, tra cover biodegradabili, confezioni sempre più minimal e riciclabili, Samsung è chiamata a fare il suo nella produzione dei suoi device. Nello specifico parliamo dei cinturini che verranno realizzati – in edizione limitata – per il suo nuovissimo e atteso Galaxy Watch 4.

Samsung usa la buccia di mela per un materiale simile al cuoio

Samsung Headquarters (Adobe Stock)
Samsung HQ (Adobe Stock)

Saranno sei e verranno realizzati completamente con materie riciclabili. Ma la vera notizia è che, tra questi, sarà presente – in piccola parte – buccia di… mela. Quasi a voler ironizzare sulla rivalità che, da anni, caratterizza il mondo degli smartphone e dei dispositivi tecnologici in generale, e che vede contrapposte Samsung ed Apple.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung Galaxy A52s arriva in Italia: scheda tecnica e tutto ciò che bisogna conoscere

A disegnare i cinturini in buccia di mela sarà la stilista Sami Mirò, già impegnata nella realizzazione di prodotti composti da materiale riciclabile. Il costo dei sei cinturini in edizione limitata è di 39,90 dollari cadauno, attualmente in esclusiva sullo store statunitense del gruppo coreano. Tra i sei cinturini, le due colorazioni denominate Midnight Black e Stratus Sky verranno realizzate interamente con buccia di mela recuperata dall’industria di trasformazione agroalimentare.

La scelta di utilizzare le bucce di mela, spiega Samsung, ha l’obbiettivo di realizzare cinturini dall’aspetto del tutto simile al cuoio, senza l’ausilio di pelli animali e quant’altro. Una scelta completamente sostenibile ed ecologica, in linea con il trend del momento, nel pieno rispetto dell’ambiente e della vita degli animali. I restanti quattro cinturini, Aurora Night, Cloud Navy, Earth Sunrise e Dawn Atlas, verranno invece realizzati in poliuretano termoplastico, materiale anch’esso riciclabile ed in linea con l’anima eco della serie.

POTREBBE INTERESSARTI –> Che cos’è il nuovo Super Duper Secure Mode su Internet e perché è essenziale per la sicurezza

Oltre ai cinturini, Samsung ha deciso di realizzare watchface dedicate a questi ultimi, per un match perfetto. Disponibili al download sul Google Play Store, saranno tre i quadranti gratuiti da abbinare ai cinturini. Si conferma così la nuova anima green di Samsung, già largamente impegnata nella realizzazione di materiali ecosostenibili e riciclabili, oltre ovviamente all’utilizzo di energie rinnovabili per la produzione, nei siti presenti in USA, Cina ed Europa.

Impostazioni privacy