Video sempre perfetti? Ci pensa l’assistente robotico Billy, anche in versione Pro

Uno ha bisogno di uno smartphone per funzionare, all’altro va bene anche una mirrorless e una reflex. Billy e Billy Pro: entrambi sono assistenti robotici in grado di elevare i video, sempre più performanti.

TikTok (Adobe Stock)
TikTok (Adobe Stock)

Sono fatti apposta per gli influencer, gli smanettoni social dediti al culto per il post: assistenti robotici che ti segue a distanza grazie all’applicazione ad essi agganciata (sia su Android sia su iOS).

Sfruttano il tracciamento viso-corpo, scatti a 360 gradi e il live streaming su TikTok e YouTube per agevolare la buona riuscita dei filmati. Billy & Billy Pro, i robot fotocamera futuristici basati, naturalmente, sull’intelligenza artificiale.

Billy e Billy Pro: costo contenuto (ma non troppo), ecco quando avverranno le spedizioni

Assistente robotico (Adobe Stock)
Assistente robotico (Adobe Stock)

Con loro è più facile creare video e foto sorprendenti: balla, gioca con animali domestici, mostra oggetti, registra feste e sessioni di allenamento, crea hyperlapse e tutto ciò che vuoi: libero sfogo alla fantasia, senza paura delle telecamere. A tutto il resto ci pensano Billy e Billy Pro.

LEGGI ANCHE >>> Gli occhiali di Facebook e Ray-Ban sono un serio problema per la nostra privacy: ecco il perché

Con Billy, e la sua versione Pro, infatti non devi dipendere dagli altri nella tua creatività. Prova, testa, impara e crea il miglior contenuto finale in maniera indipendente. Sei solo tu e il tuo assistente robot. Billy e Billy Pro sono dotati di bluetooth e wi-fi, gli manca solo un dispositivo di stabilizzazione, per questo è raccomandato l’uso su una superficie piana. Oppure, all’occorrenza, si può montare un treppiede anche sul Billy basic per utilizzarlo con DSLR e fotocamere fino a 3 kg.

LEGGI ANCHE >>> Un appello contro Google Chrome: anche in “modalità incognito” ci spia e raccoglie i nostri dati

A gran voce di tutti coloro che li hanno già utilizzati, Billy e Billy Pro hanno cambiato la filettatura, ora quella standard è da 3/8 polici. Fotocamera, lampada ad anello collegate al robot sono utilissime. Assistenti robotici progettati principalmente per la registrazione video, ultra silenziosi, privi di vibrazioni ed eccezionalmente stabili, tali da sorprendere il proprio pubblico con riprese da film.

Con Billy e Billy Pro si possono trasmettere video in streaming su Instagram, Tik-Tok, Youtube. E chi più social ha, più ne metta. Due dispositivi fatti apposta per utenti dei social media, Vlogger e YouTuber, Creatori di TikTok e Influencer di Instagram. Ma anche stilisti di moda, artisti, celebrità, dipartimenti PR e Creativi, appassionati di cucina ma anche agenzie pubblicitarie, chiunque si sente un creativo.

Billy e Billy Pro dispongono di un’app iOS e Android in esecuzione in background con elaborazione avanzata delle immagini per il rilevamento dei volti, basata su un’immagine acquisita da qualsiasi applicazione di registrazione o streaming. Queste le funzioni dell’app: stato di carica della batteria, controllo (Tracciamento telecamera disattivato/attivato), avvio automatico del percorso Off/On, ciclo (spento/acceso), impostazioni (tracciamento statico, slider sinistra-destra e in-out, ellisse, cursore ‘Segui’ (sinistra-destra), preimpostazione (demo), modalità (automatica/manuale). E ancora: velocità 0 – 11,8 [pollici/s], curva: -3140 – 3140 [mrad].

Rileva viso o corpo, modalità coppia, inverti asse X (Off/On), opzioni di monitoraggio avanzate, acquisizione schermo (disattivata/attivata), Joystick, ritorno automatico al centro (Off/On), telemetria e diagnostica. La versione che include luce, due bracci estensibili in carbonio e supporto per smartphone è proposta a 355 euro, comprensivi di spese. La spedizione è prevista per i primi di dicembre.

Impostazioni privacy