Amazon ora ci aiuterà (finalmente) con lo shopping: inserita nuova funzione che mostra le reali offerte in sconto

Finalmente Amazon introduce una opzione attesa da tempo dagli utenti, che potranno finalmente vedere lo sconto reale sul prezzo dei prodotti.

Amazon, la più grande Internet company al mondo (Adobe Stock)
Amazon, la più grande Internet company al mondo (Adobe Stock)

Il market di Amazon è una vera e propri giungla in cui è oggettivamente difficile districarsi. Complicato capire se le difficoltà nel trovare l’oggetto desiderato selezionando diversi parametri, tra cui i prezzi, siano una scelta strategica o sia dettato dall’impossibilità di gestire un database oggettivamente sconfinato. Per questo poi è stato sempre complicato capire se il prezzo di acquisto fosse sempre quello migliore o se, girando nel marketplace, fosse possibile trovarne uno migliore, al netto ovviamente delle spese di spedizione extra.

Fino ad oggi ci siamo affidati a tool esterni che scansionano il sistema per trovare lo storico dei prezzi e capire così se ci troviamo di fronte ad un prezzo davvero basso, magari il record storico, oppure se lo sconto applicato è poco reale.

Per questo amazon ha realizzato un nuovo banner che indica la percentuale di sconto reale rispetto ai prezzi normali che appaiono nello store. Questa opzione per ora è apparsa da poco tempo su alcuni prodotti venduti direttamente da Amazon, ma finalmente aiuta a comprendere il prezzo vero, in un’operazione di trasparenza.

Amazon introduce un banner che mostra lo sconto reale: come vederlo

Amazon (Adobe Stock)
Amazon (Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Nuova grana per Apple: avvertiti i motociclisti che gli iPhone si possono rompere con le vibrazioni del motore

Visualizzarlo è molto semplice e automatico: il banner appare appena sopra il prezzo di vendita, è rosso e mostra la percentuale di sconto reale che viene applicata rispetto al prezzo ufficiale. Questo già aiuterà molto le decisioni di acquisto degli utenti, ma ci sarà una ulteriore dicitura che potrà apparire, nel caso. Infatti sarà indicato anche se il prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni, così anche per convincere gli indecisi, che spesso temono di acquistare a costi maggiorati oppure preferiscono attendere che ci sia un ulteriore ribasso, che però non arriverà.

LEGGI ANCHE: MediaWorld fa il bis con le offerte “Lenovo Days” e “Acustica perfetta”, occasioni assolutamente da non perdere

Il banner apparirà sia sulle offerte normali che su quelle a  tempo o sconti lampo. Per ora i prodotti con questo piccolo flag sono ancora pochi, ma sono destinati ad aumentare progressivamente nelle prossime settimane. La comparsa del banner con l’indicazione dello sconto reale è certamente un’ottima notizia per tutti i clienti Amazon, che in questo modo hanno uno strumento ulteriore per capire se il prezzo del prodotto in offerta sia realmente quello più basso degli ultimi tempi, al di là del prezzo di listino mostrato dal produttore. Per ulteriori informazioni in merito è comunque possibile accedere alla pagina di assistenza ufficiale di Amazon.

Impostazioni privacy