Questo adattatore fa miracoli: permette ad un sistema Android di connettersi con qualsiasi dispositivo senza problemi

Bastano meno di 20 euro per possedere l’adattatore che serve ad implementare il supporto ad Apple CarPlay o Android Auto su qualsiasi infotainment.

Adattatore Android
Adattatore Android

Si tratta del modello CPC200-CCPM e il prezzo originale si abbassa da 35 euro. Perché comprare questo strumento? Innanzitutto ha piena compatibilità con i sistemi basati su android e non con quelli di serie. Inoltre è compatibile con tutti gli iPhone basati su iOS 10 e successivi, oltre che per diversi sistemi operativi Android. Per avere una funzionalità piena è consigliabile l’utilizzo del cavo USB fornito insieme al prodotto o quanto meno quello di un cavo certificato.

Per funzionare e ottenere così il supporto a Apple CarPlay e Android Auto è necessario installare l’applicazione dedicata, scaricabile in formato APK e quindi non sui market normali.

Per l’installazione si può utilizzare una chiavetta USB, inserire dentro il file in formato APK e poi scaricarlo sull’auto attraverso una delle porte dedicate al sistema di infotainment. A quel punto è sufficiente selezionare il menu apposito per la  gestione dei file. L’app può essere riconosciuta nella home di sistema grazie all’icone Autokit. Se si è in possesso di un sistema connesso a internet tutto diventa ancora più immediato, perché è sufficiente digitare l’url corretta carlinkit.com/autkit.apk nel sistema di navigazione online e poi procedere allo scaricamento e all’installazione.

Adattatore auto per Android e iOS, cosa può fare

Adattatore Android
Adattatore Android

LEGGI ANCHE: Impressionante, mirino con Ai: come nei videogiochi ora vedremo la correzione balistica e scova chi reagisce al fuoco

Questo adattatore permette di utilizzare le funzioni avanzata di CarPlay e Android Auto senza alcuna limitazione, una volta abbinato lo smartphone che volete utilizzare. Dunque si possono effettuare telefonate, utilizzare i servizi integrati, eseguire lo screen mirroring del device, gestire la riproduzione audio e tanto altro. Per conoscere tutte le funzioni basta recarsi nella pagina apposita del sito di Lightinthebox.

LEGGI ANCHE: SpaceX Starlink avvisa per mail gli italiani che ora sarà disponibile, ma solo per pochi “eletti”: come fare per averlo?

Tutto questo viene venduto ad un prezzo di soli 19,57 euro, davvero un best buy viste le caratteristiche, la facilità di abbinamento e quella di usabilità: questo semplice strumento vi permetterà di rendere la vostra auto perfettamente collegata, così da sfruttare tutta la potenzialità del vostro smartphone anche in automobile, con tutta la sicurezza che permette un sistema di questo genere durante la guida.

Impostazioni privacy