Queste nuove emoji arrivano con l’aggiornamento dello smartphone, ma davvero sapete cosa significano?

37 nuove emoji per Whatsapp su dispositivi e app: il loro per è un significato nascosto

Le emoji di Whatsapp stanno per implementare nuove faccine – MeteoWeek.com

Siete pronti a rivoluzionare i vostri messaggi? Come ogni anno, il consorzio Unicode ha compilato la lista delle nuove emoji che a partire dall’inizio del 2022 verranno portate sui dispositivi elettronici come  smartphone, tablet, computer e app di messaggistica, tra cui WhatsApp. Le emoji sono molto usate nei messaggi, che siano quelli tra adolescenti che adulti. A volte infatti, una faccina racchiude tutto quello che dobbiamo dire. Siamo d’accordo su qualcosa? Pollice in su. Ci fa ridere quella battuta? faccina che ride sguaiatamente. Nel nuovo aggiornamento ci saranno 37 nuove immagini, a cui si aggiungono 75 nuove alternative di emoji già esistenti, che prevedono cambi d’aspetto, come nuove tonalità per i colori della pelle di alcune faccine dell’attuale catalogo. Con queste diventano 838 le emoji a disposizione sui dispositivi. Non sono poche, e sappiamo che molti di noi usano sempre le stesse 4/5. Ma quando escono delle nuove emoji, è sempre interessante vedere se è possibile aggiornale il nostro personalissimo catalogo.

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp Beta 2.21.19.2 per Android, quali novità ci porti? Ecco un qualcosa di veramente atteso da molti

Diamo una veloce occhiata al catalogo

Tra le 37 nuove emoji che arriveranno sui dispositivi ove è installato Whatsapp, il prossimo anno, ci sono sei “faccine sorridenti” o come vengono chiamate “smiley“, ovvero le ormai iconiche faccine gialle che esprimono emozioni.  Vi ricordate quando, prima di loro, usavamo i segni quasi geroglifici? “🙂” ecco. L’evoluzione è più che evidente. Oltre alle faccine sorridenti, sarà presente anche quella che si scioglie, quella che sbircia tra le dita, quella che fa il saluto militare, quella che piange di gioia e tante tante altre, già presenti nel nostro catalogo, queste però sono solo le migliorie. Ci sarà anche un’aggiunta al reparto personaggi: si aggiungeranno l’orco, il re e la persona incinta.  Persona, proprio perché non sarà specificato il sesso d’appartenenza. Whatsapp Emoji vuole essere il più neutrale possibile. Tra le mani, invece,  arrivano le dita che schioccano, l’indice puntato, le due mani che formano un cuore, la bocca che si morde le labbra. Per il cibo invece, vengono aggiunti i fagioli. Grossa mancanza in questa categoria, che si aggiorna veramente lentamente nonostante sia forse quella con più probabilità d’utilizzo. Ci sono poi tantissimi nuovi oggetti: dalla stampella alla radiografia, dalla carta d’identità alle bolle di sapone, dal nido con le uova al corallo.

LEGGI ANCHE>>> Finita la pacchia: su WhatsApp e Telegram rintracciati e chiusi i canali che fornivano quotidiani gratis

L’uguaglianza di genere

Ogni anno Unicode procede ad aggiornare la sua lista. Altri non è che un’associazione che racchiude i più importanti sviluppatori di software e i produttori di hardware, impegnati in un unico linguaggio dei segni universale. Negli ultimi tempi soprattutto, l’obiettivo è stato  quello di raggiungere una maggiore uniformità anche tra le emoji, dando la possibilità di scegliere il colore della pelle, oltre alll’introduzione delle coppie Lgbt e del genere neutro.
Impostazioni privacy