Questo trucco di WhatsApp ci fa risparmiare molto tempo ed è comodissimo

Come spesso e volentieri accade su queste pagine, anche oggi vogliamo svelarli un bel trucco di WhatsApp, un’operazione “segreta” che forse non molti di voi conoscono, e che sicuramente vi renderà felici in quanto vi permetterà di risparmiare un bel po’ del vostro prezioso tempo: mettetevi comodi che vi svegliamo tutto nel dettaglio.

Whatsapp (Foto Wired)
Whatsapp, nuovo trucco (Foto Wired)

La prima cosa da dire è che negli ultimi tempi l’applicazione di messaggistica verde di proprietà di Mark Zuckerberg (l’inventore di Facebook), sta introducendo sempre più novità, e la maggior parte delle stesse sono destinate a rendere la vita degli utilizzatori della stessa app senza dubbio più semplice e comodo.

Nuovo trucco di WhatsApp
Nuovo trucco di WhatsApp: i dettagli

WHATSAPP E IL TRUCCO PER IL MENU’ SEGRETO: ECCO COSA DOVETE FARE

POTREBBE INTERESSATILe “Pagine Gialle” su WhatsApp: l’ultima trovata che pian piano spinge verso l’e-commerce che diverrà

Giusto per fare un esempio, pensate alla decisione di velocizzare l’ascolto delle note vocali con l’introduzione dell’aumento di velocità, e che vi permette di ascoltare gli stessi messaggi audio a 1.5 o 2.0 volte la velocità originale dello stesso. Il trucco di oggi, invece, riguarda il menù nascosto di WhatsApp, sicuramente una sezione che quasi nessuno di voi conoscerà. Come fare per scoprire questa parte segreta dell’applicazione di messaggistica istantanea? Vi basterà semplicemente recarvi sul vostro smartphone e fare click per due secondi sull’icona, che in poche parole è lo stesso passaggio che fareste qualora voleste disinstallare la stessa applicazione. Una volta che avrete cliccato per circa due secondi sull’icona, vi si aprirà un piccolo menù che come ricordano i ragazzi di Esquire, è molto interessante.

POTREBBE INTERESSATI WhatsApp stupisce tutti ancora una volta: ora lo puoi usare senza il cellulare

Nel dettaglio, qualora foste degli utenti che utilizzano un sistema operativo a firma Android, vedrete la lista di contatti con cui avete parlato nelle ultime ore, nonché il pulsante che vi permetterà di accedere direttamente alla fotocamere del vostro telefono. Se invece foste dei clienti iOS, quindi possessori di iPhone o iPad, a quel punto potrete accedere al famoso codice QR, nonché alla fotocamere, ma anche iniziare una nuova chat, oppure, cercare qualcosa di specifico in una determina conservazione. A questo punto non vi resta che provare questo trucco e scoprire la magia: ovviamente fateci sapere se anche a voi funziona. Si tratta senza dubbio di un passaggio molto interessante, così come merita la nostra attenzione la notizia che vi abbiamo riportato nelle scorse ore e che vuole WhatsApp pronto ad introdurre una sorta di Pagine Gialle. Proprio così perchè l’app di Zuckerberg sta pensando di strizzare sempre di più l’occhio all’e-commerce, e vorrebbe quindi introdurre una sorta di elenco telefonico contenente tutte le attività della zona dell’utente. Un modo quindi per pubblicizzare determinate aziende e nel contempo favorire un utente che sia alla ricerca di un determinato prodotto o di uno specifico servizio.

Impostazioni privacy