Android 12 abbiamo la data dell’aggiornamento, i modelli scartati e le altre novità

Arrivano importanti novità per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 12, e precisamente quello alla quinta ed ultima beta del sistema operativo firmato da Google.

Android 12 (Foto Cellulari.it)
Android 12, data di rilascio (Foto Cellulari.it)

Così come riferito in queste ore dal sito dell’agenzia Ansa, il lancio della versione definitiva dell’OS di Big G sembrerebbe essere davvero vicino, e il tutto è di fatto confermato da un documento che sta circolando in rete molto di recente.

Android 12 (Foto Ansa)
Android 12, arriva l’annuncio (Foto Ansa)

ANDROID 12, C’E’ LA DATA D’ARRIVO: IN CONCOMITANZA CON IL LANCIO DI PIXEL 6?

POTREBBE INTERESSARTIQuesto adattatore fa miracoli: permette ad un sistema Android di connettersi con qualsiasi dispositivo senza problemi

Nel dettaglio, sempre in base a quanto specifica dall’Ansa, sito molto attendibile e autorevole, gli esperti di XDA sono riusciti ad entrare in possesso di alcuni incartamenti ufficiali in cui Google delineerebbe appunto i tempi di rilascio del prossimo aggiornamento di Android, previsto sia per smartphone quanto per tablet. Ma qual è questa fantomatica data? Ebbene, si può iniziare il conto alla rovescia visto che il passaggio ad Android 12 dovrebbe giungere nel giro di un paio di settimane o poco più, precisamente a partire dal prossimo 4 ottobre 2021, di lunedì. Una data che appare senza dubbio attendibile visto che proprio in quel giorno il gigante di Mountain View presenterà al mondo i suoi nuovi smartphone, leggasi i Pixel 6. Sempre in base a quanto raccolto dagli esperti del sito XDA, il primo rilascio riguarderà “la versione AOSP – si legge su Ansa.it – ossia quella ‘pulita’ di Android, disponibile proprio sui telefonini della gamma Pixel”.

POTREBBE INTERESSARTIAndroid 12 arriverà tra pochi giorni e ci porta una brutta sorpresa: non sarà per tutti

In seguito, dopo qualche settimana, se non addirittura dopo qualche mese, affinchè i vari produttori aggiornino le interfacce al nuovo codice, Android 12 verrà messo a disposizione di tutti via Ota, ovvero attraverso un aggiornamento wireless ai vari dispositivi supportati. Sempre in base a quanto raccolto dai ragazzi di XDA il 4 ottobre sarà appunto, come anticipato sopra, anche il giorno in cui verranno svelati i nuovi Pixel 6, poi messi in commercio a partire dalla fine del mese di ottobre. La nuova gamma di smartphone di Big G avrà già a bordo il nuovo Android 12 in versione stabile, ed è per questo, come sottolineano anche gli esperti, che il lancio del nuovo sistema operativo dovrà arrivare prima della messa in commercio del Pixel 6. Bisognerà comunque capire se il nuovo smartphone di Big G verrà venduto in tutto il mondo, o meno, visto che il modello precedente è stato messo in commercio solamente negli Stati Uniti e in qualche altra nazione europea, Italia esclusa. A questo punto non ci resta che attendere l’inizio del mese prossimo per scoprire appunto se le indiscrezioni in questa pagina troveranno o meno conferma.

Impostazioni privacy