Arriva la beta di Android 12 su Samsung One Ui 4: ecco il video

Samsung Electronics ha annunciato il lancio del suo programma One UI 4 Beta per smartphone per i nuovi Galaxy S21, Plus e Ultra compresi.

Galaxy S21+
Galaxy S21+

One UI è un software sviluppato dal colosso sudcoreano per i suoi dispositivi Android e Tizen. E’ progettato per essere ulteriormente ottimizzato, con modifiche specifiche per facilitare l’uso con una mano su smartphone con schermi di grandi dimensioni. Venne presentato alla conferenza degli sviluppatori di Samsung nel 2018 e introdotto per la prima volta come parte degli aggiornamenti del firmware Samsung ad Android 9.0 “Pie”.

One UI 4 si basa sul sistema operativo Android 12 e introduce funzionalità di personalizzazione e privacy nuove e migliorate. Che offrono agli utenti il controllo su molti aspetti della loro esperienza mobile.

“Un’esperienza utente complessiva migliore, più affidabile e migliorata”.


UI 4 aiuta gli utenti a creare la propria esperienza mobile ottimizzata perché Samsung riconosce che tutti vogliono soddisfare le proprie esigenze e preferenze uniche“. TM Roh gonfia il petto per l’imminente sbarco del nuovo software made in Samsung. “Come è stato fatto con ogni iterazione della nostra One UI, abbiamo ascoltato i nostri utenti per comprendere gli strumenti e le innovazioni necessarie per creare un’esperienza utente complessiva migliore, più affidabile e migliorata“.

Il programma One UI 4 Beta consente agli utenti di provare le funzionalità aggiornate di One UI 4 prima del suo rilascio ufficiale. I possessori di Samsung Galaxy S21, in alcuni mercati selezionati, possono registrarsi al programma beta tramite l’app Samsung Members sui propri dispositivi, per assaggiare tutte le primizie del nuovo software di Samsung, inviando feedback per eventuali migliorie da effettuare prima del lancio ufficiale.

Samsung utilizzerà le informazioni raccolte dal programma beta per mettere a punto l’esperienza utente della One UI 4 prima di fornire un aggiornamento finale ottimizzato, previsto entro la fine dell’anno.

L’interfaccia utente One UI di Samsung offre un’esperienza mobile unificata agli smartphone Galaxy attraverso interazioni semplificate e ottimizzate e un design pulito ed elegante.

I partecipanti a One UI 4 beta potranno sperimentare funzionalità di personalizzazione complete e controlli sulla privacy che consentono loro di progettare la loro esperienza mobile ideale, che si adatta in modo univoco alle loro esigenze individuali e consente loro di esprimere chi sono.

Con One UI 4, gli utenti ottengono opzioni di personalizzazione in ogni momento. Una vasta gamma consente di regolare l’aspetto e la funzionalità del proprio dispositivo, fornendo strumenti per configurare le schermate iniziali, le icone, le notifiche, gli sfondi e molto altro.

Inoltre, i widget riprogettati e aggiornati offrono una profonda personalizzazione, dalla visibilità all’aspetto. Gli utenti ottengono anche un comodo accesso a una gamma più solida e diversificata di emoji, tutte in un unico posto, in modo che possano navigare senza sforzo tra le loro opzioni per godere di esperienze di comunicazione più ricche.

LEGGI ANCHE >>> Intervista con il capo design di Windows che spiega perchè ha spostato il tasto START

La nuova One UI 4 offre anche funzioni avanzate di protezione e privacy, per utilizzare al meglio i propri dati. Gli indicatori avvisano gli utenti dell’utilizzo della fotocamera dell’app e del microfono, così da poter, volendo, disabilitare istantaneamente le autorizzazioni.

LEGGI ANCHE >>> Cinema sempre in tasca? Facilissimo, basta questo mini proiettore e il tuo smartphone

One UI 4 espande anche le opzioni di autorizzazione di Android 12, consentendo agli utenti di visualizzare la cronologia delle autorizzazioni dell’ultima settimana. Possono anche controllare l’attuale utilizzo dei dati sia delle loro autorizzazioni che delle loro app. Se la beta darà le ultime risposte, entro il 2021 One UI 4 sarà una realtà.

Impostazioni privacy