Nuovo controller, e altre novità, in arrivo per Nintendo 64 Switch

0
253

Cinguettii che generano musica per le orecchie degli appassionati di gaming. Un nuovissimo controller di gioco sarebbe stato registrato da Nintendo.

Nintendo Switch (Adobe Stock)
Nintendo Switch (Adobe Stock)

Nome in codice ID FCC BKEHAC043, “in questo momento tutti i dati sono bloccati” posta così Samus Hunter, Nintendo Leak inside. Un ID FCC è l’ID del prodotto assegnato dalla FCC per identificare i prodotti wireless sul mercato.

La FCC sceglie i codici “concessionario” di 3 o 5 caratteri per identificare l’azienda che ha creato il prodotto. Nello specifico, il codice beneficiario per l’ID FCC: BKEHAC043 è BKE. I restanti caratteri dell’ID FCC, HAC043, sono spesso associati al modello del prodotto, ma possono essere casuali. Queste lettere sono scelte dal richiedente.

“Una delle piattaforme che arriverà su Nintendo Switch Online sarà proprio il rivoluzionario 64”.

Nintendo Switch (Adobe Stock)
Nintendo Switch (Adobe Stock)

Il deposito in questione, nello specifico, è di Nintendo. Che suggerisce che il controller N64 replica per Switch è in arrivo. Stando sempre a delle indiscrezioni credibili ma ancora tutta da verificare, il brevetto di Nintendo assume i connotati dell’importanza, in quanto sembra che i possessori di Switch potrebbero presto accedere a un catalogo di giochi Nintendo 64 sul palmare, compresa la possibilità di acquistare di una replica ufficiale dell’iconico controller della console retrò, che ha fatto semplicemente la storia dei gaming, sfociando nel mito e diventando leggenda.

LEGGI ANCHE >>> Inaspettatamente Google lancia le sue prime patatine in tema…Pixel!

La pubblicazione dell’applicazione FCC etichettata come “Nintendo Game controller“, ha portato inevitabilmente a una raffica di speculazioni. Proprio @SamusHunter2, nei suoi tweet, avrebbe individuato l’applicazione sul sito del regolatore. La parte che ha entusiasmato tutti è il nome del modello: HAC-043. Come notato da Nintendo Life, il primo bit, HAC, è stato presente in tutti i prodotti Nintendo Switch; lo Switch stesso ha HAC-001 stampato sul retro, il Joy-Con è HAC-015, il Ring-Con è HAC-022.

LEGGI ANCHE >>> Appuntamento al Tokyo Game show 2021: ecco data, orari e ciò che devi sapere

Sebbene l’applicazione non sia molto rivelatrice, sono in molti a ritenere che il controller SNES ufficiale per Switch è stato chiamato in codice “HAC-042”, suggerendo che questo prodotto in arrivo sarà un controller Nintendo 64. Il documento in questione afferma che il dispositivo può essere collegato direttamente all’adattatore CA dello Switch per la ricarica, suggerendo un controller autonomo e non un nuovo Joy-Con. La stessa l’immagine mostra un’etichetta in alto, proprio come il controller N64.

Nei prossimi sei mesi, c’è da scommetterci, usciranno un’infinità di speculazioni visto che il deposito del brevetto rimarrà privato. Alcuni leaker, però, sono già convinti che aggiungerà i giochi N64 al suo servizio online durante l’anno finanziario in corso (che termina a marzo 2022), ma solo quando l’applicazione non sarà più privata, ecco spiegato il lasso di tempo di sei mesi.

Sì, le informazioni sono accurate”. NateDrake fa esultare nostalgici e non. “Una delle piattaforme che arriverà su Nintendo Switch Online in futuro – rivela l’informatore di Nintendo, leggendo techspot – sarà proprio il rivoluzionario Nintendo 64”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here