Sta per arrivare Office 2021 per Windows 11: tutte le specifiche

Microsoft sta conducendo innovazioni che consentono ai suoi clienti di lavorare in modo più collaborativo, efficace e sicuro. Nel segno del cloud, che offre ai team un potenziale illimitato per connettersi e creare esperienze coinvolgenti, connessione e progresso.

Microsoft, save the date: 22 settembre, e 5 ottobre (Adobe Stock)
Microsoft, save the date: 22 settembre, e 5 ottobre (Adobe Stock)

Il colosso di Redmond ha deciso di investire in questo tipo di soluzioni, così ci siamo. Quasi. Quell’Office 2021 annunciato a febbraio, arriverà insieme a Windows 11.

All’inizio di quest’anno, Microsoft Office Long Term Servicing Channel per Windows e macOS. Ora la nuova versione per clienti commerciali e governativi.

“Continuiamo a fare investimenti che rendano più semplice Microsoft 365”

Microsoft, il futuro (prossimo) è nel cloud (Adobe Stock)
Microsoft, il futuro (prossimo) è nel cloud (Adobe Stock)

Office LTSC è progettato per scenari specifici, miglioramenti delle prestazioni e maggiore accessibilità, ma non le funzionalità basate su cloud delle applicazioni Microsoft 365, come la collaborazione in tempo reale e l’automazione basata sull’intelligenza artificiale in Word, Excel e PowerPoint, nonché funzionalità di sicurezza.

“Anche se questa non sarà la nostra ultima versione perpetua – dicono da Redmond – continuiamo a fare investimenti che rendano ancora più semplice l’adozione di Microsoft 365. All’inizio del 2020, abbiamo rilasciato un’offerta basata su un dispositivo per Microsoft 365 che offriva una vera esperienza basata sull’utente, per organizzazioni che si affidano a postazioni di lavoro condivise”. Microsoft continua così nel giorno dell’annuncio (anche) di Office 2021. “Nello stesso anno, abbiamo rilasciato un accesso offline esteso per supportare i ricercatori, gli operatori umanitari e altri che occasionalmente restano offline per mesi”. Sarà un Office più produttivo e sicuro. “Aggiungiamo regolarmente nuove funzionalità – continuano da Redmond – incluse innovazioni in collaborazione, intelligenza artificiale, sicurezza e altro ancora”.

LEGGI ANCHE >>> Ecco a voi Spot, il cane robot che fa la guardia allo stabilimento KIA

Un tema scuro per tutte le applicazioni della suite, la nuova opzione Line Focus che costituisce un’ulteriore evoluzione della modalità lettura, il supporto per array dinamici, la nuova funzione XLOOKUP che agevola la ricerca di elementi in una tabella o in un intervallo per riga all’interno di un foglio di lavoro Excel, le novità principali. Office LTSC, attualmente, è disponibile per i clienti commerciali e governativi con licenza a volume, insieme a Project e Visio. Sarà ufficiale il 5 ottobre. Prima di questa data, però, ci potrebbe essere un altro evento, made in Microsoft.

LEGGI ANCHE >>> Password addio, solo uno scomodo ricordo: ecco la soluzione geniale di Microsoft

Il 22 settembre, alle 17 italiane, si terrà un evento a cui la società di Satya Nadella ha fatto riferimento semplicemente tramite il nome “Microsoft Event”. Neanche la frase che compare sul sito Web ufficiale dell’azienda di Redmond fornisce molte informazioni: “Raggiungici per scoprire cosa c’è di nuovo“. Sono in molti a pensare che si tratti dei nuovi Surface, più precisamente cinque nuovi modelli: Surface Book 4, Surface Pro 8, Surface Go 3, Surface Pro X e lo smartphone dual screen Surface Duo 2.

Impostazioni privacy