Narvalo lancia a nuova mascherina high tech per i ritorni sui banchi di scuola

Narvalo si preoccupa per il ritorno a scuola e in ufficio, nel modo più sicuro possibile. Ecco perchè ha ideato queste mascherine high tech.

La mascherina Narvalo per il rientro in società – MeteoWeek.com

Sta arrivando il momento, per tutti, di tornare alla solita vita dopo le vacanze (e la pandemia). Si ritorna a scuola e in ufficio, per chi ha smesso lo smartworking e per chi deve andare almeno due giorni a settimana in azienda. Ma come potersi sentire davvero al sicuro? La startup italiana Narvalo, una costola del Politecnico di Milano e ideatrice della Urban Mask tanto usata dai vip ( e non, dato che alcuni manco li conosciamo),  ha annunciato il lancio del nuovo dispositivo di protezione Bls 512 Narvalo Limited Edition, che altro non è che una mascherina Fffp2 che promette quasi assoluta sicurezza  e massimo comfort in ufficio, a scuola o sui mezzi pubblici in vista della ripresa tanto temuta. La startup  spiega sul proprio sito che la nuova mascherina “ha infatti la capacità di adattarsi perfettamente al viso grazie al suo formato verticale, garantendo un fitting ottimale su volti di dimensioni e forme diverse, inoltre, grazie alla presenza degli elastici nucali, evita di esercitare pressione sulle orecchie, garantendo un comfort maggiore anche durante l’utilizzo prolungato” .

LEGGI ANCHE>>>Xupermask, Will.i.am lancia la mascherina fantascientifica: le potenzialità

Com’è nata la mascherina innovativa di Narvalo

“Con il graduale rientro in ufficio e a scuola, sarà sempre più importante scegliere mascherine in grado non solo di proteggere ma anche di assicurare comfort quotidiano” commentano Venanzio Arquilla e Ewoud Westerduin, fondatori di Narvalo. Arquilla e Westerduin sottolineano che “con Narvalo vogliamo portare avanti a 360 gradi un progetto di sensibilizzazione che generi una nuova cultura intorno alla protezione delle vie respiratorie” fanno sapere dalla startup italiana.

LEGGI ANCHE>>> Covid, via mascherine e distanziamento negli Usa: ecco quando avverrà in Italia

I due founder di Narvalo spiegano che “proprio per questo, in collaborazione con Bls, l’azienda italiana specializzata da oltre 50 anni nella produzione di dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie, stiamo mettendo a punto prodotti diversi che possano rispondere alle diverse necessità e proteggere sia dai virus che dall’inquinamento ambientale: dall’impiegato che indossa la mascherina in ufficio tutto il giorno e che sceglierà quindi di affidarsi alla Ffp2 più leggera, al pendolare che deve spostarsi con i mezzi pubblici o con la bici in mezzo al traffico che opterà per la Urban Mask che massimizza il deflusso di aria anche sotto sforzo e protegge da Pm10 e Pm2.5”. La mascherina, oltre ad essere utile, vanta un design mina molto bello e versatile per ogni occasione. Si preannuncia un nuovo oggetto di decoro per i fashion addicted?

Impostazioni privacy