Amazon annuncia evento per il 28 di questo mese: cosa ci vorrà svelare di nuovo?

Amazon annuncia uno straordinario evento per il prossimo 28 settembre, con diverse novità su dispositivi, funzionalità e nuovi servizi.

Amazon (Adobe Stock)
Amazon (Adobe Stock)

Non capita spesso che il gigante dell’e-commerce prepari qualcosa di simile, visto che è sempre parco con gli annunci ufficiali alla stampa, ma evidentemente quello che bolle in pentola è davvero qualcosa di grosso. Le prime illazioni, provenienti da oltre oceano, parlano di nuovi dispositivi Echo, router Eero e videocamere di sicurezza Ring. Ma la parte interessante potrebbe riguardare servizi come Alexa, Prime Video, Amazon Luna e Amazon music.

L’anno passato, ad esempio, Amazon ha presentato Echo Show 10, le Fire TV Stick, Stick Lite e Cube, e infine i nuovi Echo Dot, mentre sul lato servizi è arrivato Luna – dedicato ai gamer. Quindi è l’autunno la stagione preferita dal gigante statunitense, che solitamente lancia le novità sul mercato americano per poi diffonderle ovunque.

Amazon si prepara alla rivoluzione: il 28 settembre arriva il grande evento

Amazon (Adobe Stock)
Amazon (Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Le foto 3D scattate da Ingenuity su Marte prima del ciclo d’ibernazione: ecco mostrato un qualcosa di unico

L’evento non sarà comunque trasmesso in streaming, ma tutte le novità saranno presentate ai media e poi sulla home del portale. Ovviamente, come precisato, queste non saranno subito disponibili in Europa e quindi in Italia e si dovrà attendere qualche giorno in più. Tra le possibili novità ci dovrebbe essere la nuova serie delle Fire TV Stick.

LEGGI ANCHE: 13 film horror per 1300 dollari: ecco l’offerta di un sito americano

Finalmente dopo anni di attesa arriva sul mercato la Fire TV Stick 4K Max, la migliore chiavetta Amazon di sempre per lo streaming. Fire TV Stick 4K Max, almeno secondo quanto dichiarato da Amazon, è il 40% più potente rispetto a Fire TV Stick 4K ed è dotata di un nuovo processore quad-core da 1.8GHz e 2GB di RAM, che consentono alle app di avviarsi più velocemente, rendendo più fluida la navigazione. In particolare parliamo del Mediatek MT8696, formato da quattro core Cortex-A73 a 1.8 GHz e spinto da una GPU Imagination Technology GE8300 con clock a 750 MHz. Questa sarà disponibile a partire dal prossimo 7 ottobre, ma è già preordinabile sul portale.

Impostazioni privacy