Questo trucco WhatsApp ci eviterà molte scocciature: ecco come farlo di nascosto

Ci sono molti trucchi legati a Whatsapp, che nessuno conosce. Uno tra tutti, quello di poter abbandonare un gruppo senza che gli altri se ne accorgano. Ecco come.

Ghosting di Whatsapp: ecco com uscire dai gruppi – Computermagazine.it

Sarà successo a tutti: una discussione che ha preso una brutta piega, il gruppo dell’università che mandano quesiti impacciati prima degli esami, i famosi gruppi creati qualche settimana prima dal titolo “Capodanno 2021” e tanti altri. La tentazione, in certe situazioni, di abbandonare un gruppo su Whatsapp è molto elevata. Soprattutto quando magari sei in vacanza, prima di un esame, e c’è sempre quella persona che anche in spiaggia deve stressare l’anima con la frase “Scusate ma questo capitolo lo chiede? No perchè io non ce l’ho e ho sentito dire che la professoressa potrebbe tirare fuori l’argomento” quando magari l’esame è a settembre. Ma come si può abbandonare il gruppo, evitando l’odiosa scritta “tal dei tali ha abbandonato il gruppo” e di conseguenza tutte le fastidiosissime chat private che ti chiedono il perchè?

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp stupisce tutti ancora una volta: ora lo puoi usare senza il cellulare

Come abbandonare un gruppo Whatsapp in incognito

Molte persone, per non ferire i sentimenti degli altri membri o per mancanza di fegato nel chiedere di evitare di continuare a scrivere sul gruppo, mettono in pratica un comportamento che ad oggi viene definito ‘ghosting, ossia significa sparire completamente da Whatsapp, rifiutandosi di rispondere alle sollecitazioni di tutti coloro che scrivono, evitando di entrare sull’applicazione, togliere la spunta blu o silenziare per un anno (lasso temporale massimo) il sopra citato gruppo. Eppure, esiste un modo per togliersi dalle temibili chat di gruppo senza ferire i sentimenti degli altri membri. Ecco quindi la soluzione al problema:

  • per prima cosa, bisogna aprire Whatsapp
  • selezionare il gruppo in questione (la palla al piede)
  • trascinare il dito verso sinistra e cliccare su “Informazioni sul gruppo”
  • a questo punto, scegliere l’opzione “Disattiva le notifiche” e il gioco è fatto.

Nota bene: tecnicamente farete ancora parte del gruppo, ma non vi arriveranno più quelle notifiche fastidiose che disturbano la vostra quotidianità. Sarà come aver abbandonato il gruppo, senza però averlo fatto per davvero. La spunta sarà sempre “non consegnato” così, in caso di chiarimenti, si potrà sempre dire che quel messaggio voi non l’avete mai ricevuto.

LEGGI ANCHE>>> Le “Pagine Gialle” su WhatsApp: l’ultima trovata che pian piano spinge verso l’e-commerce che diverrà

Inoltre, con questo metodo temporaneo, in caso di discussione interessante si  potrà tornare sulla chat di gruppo e partecipare alle conversazioni con gli altri membri, ma solo ed esclusivamente a vostra scelta. Non vi stiamo quindi dando un metodo per uscire dal gruppo, ma stiamo parlando di un metodo alternativo che eviterà di farvi sembrare antipatici  del tuo gruppo di amici o colleghi in caso di mancata risposta.

Impostazioni privacy