WhatsApp beta introduce una nuova funzione, ma non sarà per tutti: ecco il perché

0
395

WhatsApp torna ad aggiornarsi in Beta su iOS portando con sé una novità che sarà gradita particolarmente da chi ama dare un tocco personale alle proprie chat.

WhatsApp Beta, le novità
WhatsApp Beta, le novità

Gli sviluppatori della famosissima app di messaggistica hanno infatti rilasciato la versione beta 2-21-190.11 che introduce la possibilità di creare un’icona per una chat di gruppo sfruttando un editor interno per modificare il colore e aggiungendo una emoji o uno sticker.

Purtroppo questa novità non sarà a disposizione di tutti. Come spesso accade nella fase di sviluppo e quando la release non è definitiva, per ora questa opzione sarà a disposizione solo per chi ha uno smartphone con sistema operativo iOS, quindi un iPhone. Solitamente, entro poco tempo, queste opzioni vengono poi rilasciate anche per Android, una volta che il software si dimostri stabile. Questa scelta viene fatta perché il SO delle Mela consente di avere un software più “robusto” perché è una versione unica, al contrario di Android: il robottino viene modificato da tutti i produttori e questo complica la vita a chi deve sviluppare le app.

WhatsApp fa esordire le emoji sulle icone delle chat di gruppo: si potranno modificare

WhatsApp (Adobe Stock)
WhatsApp (Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Amazon mette il ban a 600 marchi cinesi: attenzione a questi prodotti, non sono ciò che le recensioni dicono

Anche se può apparire come una novità non sostanziale, la possibilità di modificare le icone dei gruppi sarà comunque molto apprezzata soprattutto da chi ne gestisce molte, soprattutto se temporanee e hanno necessità di trovarle con un solo colpo d’occhio.

LEGGI ANCHE: Rolls Royce avvia il primo test di Spirit of Innovation, il suo aereo sperimentale

Questo strumento di personalizzazione non è ancora disponibile per tutti quelli iscritti al programma beta, ma per verificare basta accedere alle informazioni del gruppo e fare un tap sull’icona della fotocamera per modificare l’icona. Una volta qui  dovrebbe apparire la  voce Emoji & Sticker e con questa sarà possibile modificare a piacimento la nostra icona. Il portale WABetainfo comunque non riporta ancora una data in cui questa novità sarà disponibile per tutti quanti. Intanto WhatsApp sta portando avanti l’allargamento dell’ozione multi-dispositivo che è arrivata con la beta di luglio. Progressivamente questa importante feature sarà distribuita e allargata a tutti, sia nel mondo Android che in quello iOS, così da eliminare uno dei colli di bottiglia più fastidiosi del sistema di messaggistica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here