L’incredibile luce e boato del meteorite che squarcia il cielo prima di disintegrarsi in Carolina del Nord – Video

Una palla di fuoco ha attraversato i cieli del Nord Carolina, negli Stati Uniti ad oltre 32mila miglia orarie: ecco lo spettacolare video.

Meteorite sopra il Nord Carolina, negli Usa
Meteorite sopra il Nord Carolina, negli Usa

Alcuni residenti della costa orientale degli Usa potrebbero aver visto questo oggetto spaziale sfrecciare nel cielo notturno la scorsa settimana. Per fortuna l’incredibile evento è stato ripreso e pubblicato poi dall’American Metero Society, confermando quanto il fenomeno sia stato brillante sopra il North Carolina.

Secondo l’organizzazione la luminosità ha superato anche quella di Venere, il secondo pianeta del Sistema Solare, nonché uno dei più luminosi nel cielo. Il video condiviso dall’organizzazione proveniva da una telecamera del portico di casa a Rowland Pond, nella Carolina del Nord, a circa 15 miglia a sud di Raleigh, intorno alle 19:40 ora locale di venerdì, secondo la NASA. L’agenzia ha detto che 80 persone hanno riferito di aver visto la palla di fuoco squarciare il cielo della Carolina del Nord. Il video ha ottenuto oltre 159.000 visualizzazioni su YouTube.

Ci sono state molte segnalazioni di almeno 5 palle di fuoco viste negli Stati Uniti la scorsa notte“, ha detto la NASA in un post su Facebook. “Un’analisi di questi resoconti mostra che la meteora ha sfiorato la costa della Carolina del Nord, diventando visibile 48 miglia sopra l’oceano al largo di Camp Lejeune, spostandosi a nord-est a 32.000 miglia all’ora. Si è disintegrata 28 miglia sopra Morehead City, dopo aver viaggiato per 26 miglia attraverso la Terra atmosfera superiore.”

L’incredibile meteorite che ha sfrecciato sopra i cieli degli Stati Uniti – VIDEO

LEGGI ANCHE: Trucco WhatsApp, così potrai avere la massima privacy delle chat – VIDEO

L’American Meteor Society ha dichiarato di aver ricevuto 148 segnalazioni di una palla di fuoco tra gli stati del Maryland, South Carolina, Virginia e West Virginia, tutti ovviamente nella stessa notte.

LEGGI ANCHE: Unicredit coinvolta in una truffa terrificante: ecco come proteggersi e sgamare “il trucco”

L’incredibile velocità del meteorite è comune, ma possono raggiungere fino a 160.000 miglia all’ora mentre entrano nell’atmosfera terrestre prima di decelerare rapidamente, secondo l’American Meteor Society. La NASA afferma che questi fenomeni in genere non rimangono intatti mentre attraversano l’atmosfera terrestre e, a volte, frammenti o meteoriti possono essere recuperati sul terreno, come accaduto qualche anno fa in Russia, dove alcuni frammenti sono arrivati a terra provocando dei danni e frantumando diverse finestre per il rumore.

 

Impostazioni privacy