Trucco WhatsApp, così potrai avere la massima privacy delle chat – VIDEO

Su TikTok molto spesso appaiono video spiegazioni, con trucchi e quant’altro, su diverse applicazioni. Ebbene, anche su Whatsapp, e questo è proprio il caso.

Whatsapp è pieno di segreti, svelati però su TikTok – Computermagazine. it

TikTok è un pozzo di meraviglie. Tra balletti, imitazioni, cuccioli che giocano, storie di killer (canali tra l’altro seguitissimi) ci sono anche i trucchi da usare sulle varie applicazioni. Canali interi dedicati per esempio a iOS 15, a come usare al meglio un iPhone..e a Whatsapp. Ed è proprio su quest’ultimo che ci vogliamo concentrare. Un’app così semplice, in realtà nasconde davvero tanti dettagli che possono rendere la permanenza su di essa, una vera pacchia. Diverse volte abbiamo affrontato quest’argomento, lasciando diversi articoli al riguardo (qui, qui e ad esempio qui) ma stavolta, come dicevamo in apertura, la “magia” arriva direttamente da TikTok.

LEGGI ANCHE>>> A breve questi cellulari non potranno più usare WhatsApp: ecco chi sono ed il perché

Il video virale su TikTok per oscurare il nome della chat

Sarà capitato a tutti: state parlando con una persona, dice una castroneria e voi volete fare uno screen per il vostro amico, che sull’altra chat vi sta chiedendo con chi state parlando. Voi non gli avete detto il nome, forse per mantenere la privacy su una applicazione ne è sprovvista, ma volete comunque fargli vedere che state parlando con un caso umano, senza specificare chi. Ebbene, tramite un video su TikTok, questo ragazzo ci spiega come funziona. Ve lo lasciamo sotto, buona visione!

LEGGI ANCHE>>>inchiodati TikTok, YouTube e Facebook: sui loro canali milioni di visualizzazioni per crudeltà sugli animali, è ora che assumano responsabilità

Che cosa illustra il video di TikTok

Per prima cosa, l’autore del video ci mostra una schermata dell’applicazione, e ci dice che questo trucco esclusivamente per quando abbiamo bisogno di fare uno screenshot. Per prima cosa, vogliamo oscurare il nome di colui con cui stiamo chattando:

  1. tener premuto sulla freccia in alto a sinistra per qualche secondo, fino a che non scompare il nome.
  2. Una volta fatto, fare uno slide con il dito, verso destra, dove comparirà la scritta “Chat” proprio al posto del nome
  3. premere in basso dove c’è la barra della tastiera: scomparirà anche quella e avrete modo di fare uno screenshot pulito e senza nomi . La vostra privacy sarà protetta.
  4. Per lo screenshot basta tener premuto il pulsante a alto del blocco e quello + del volume, ed il gioco è fatto.
Impostazioni privacy