Blink Video Doorbell sbarca in Italia a un prezzo fantastico: totalmente autonomo e connesso al tuo smartphone

E’ sbarcato anche in Italia il Blink Video Doorbell, il videocitofono intelligente firmato dal colosso dell’e-commerce, Amazon: scopriamo insieme tutti i dettagli e i costi. La particolarità del nuovo prodotto svelato dall’azienda inventata dal miliardario Jeff Bezos è la possibile di comunicare da remoto con chi suona alla nostra porta, anche attraverso il video.

Blink Video Doorbell (Foto Dday)
Blink Video Doorbell: il videocitofono di Amazon (Foto Dday)

Inoltre, il videocitofono si può installare nella propria abitazione senza bisogno di alcun filo, in quanto può tranquillamente funzionare solo alimentato dalle batterie.

BLINK VIDEO DOORBELL, IL VIDEOCITOFONO SMART DI AMAZON: CHE CHICCHE!

POTREBBE INTERESSARTI Amazon Prime Gaming lancia ad ottobre questi magnifici giochi gratis, secondo questo Lea

Blink Video Doorbell va ad aggiungersi alla gamma di prodotti di security cam, ed è un dispositivo che al suo interno integra una videocamera che permette di effettuare riprese video fino a 1080p, quindi in qualità hd. Inoltre, offre la possibilità di una comunicazione audio bidirezionale tramite la rete wi-fi di casa. Ma cosa succede se qualcuno suona al nostro campanello di casa? Semplicemente l’utente riceve una notifica sul proprio smartphone e può rispondere al visitatore anche se non fisicamente in casa o anche se non al citofono, attraverso l’applicazione dedicata, leggasi Blink Home Monitor. Qualora l’installazione fosse cablata, sarà possibile visualizzare anche sullo smartphone l’immagine in diretta ripresa dal videocitofono durante la conversazione; inoltre, la fotocamera è dotata di riprese a infrarosso di conseguenza sarà possibile vedere bene chi citofona anche durante le ore notturne, cosa quest’ultima molto interessante per quanto riguarda la questione sicurezza.

POTREBBE INTERESSARTI Yeppon batte Amazon col trucco del bonus tv online: ecco come utilizzarlo

Un’altra funzione è quella dello stream video live inserendo nel sistema anche l’hub Blink Sync Module 2, che permette la registrazione delle immagini riprese dal videocitofono e di altre eventuali videocamere della serie Blink installate, sia in locale o nel cloud grazie al piano di abbonamento abbinato. Nel videocitofono vi sono due batterie in formato AA, ed è predisposto per essere collegato al campanello. Le batterie hanno un’autonomia di due anni a patto che si utilizzi un collegamento cablato per la rete, o eventualmente tramite wireless con il Blink Sync Module 2. Così come tutti i dispositivi intelligenti firmati Amazon, anche il videocitofono smart permette l’integrazione con Alexa, l’assistente intelligente, di conseguenza sarà possibile effettuare un’interazione fra i due attraverso i soliti comandi vocali. Ma quanto costa il Blink Video Doorbell? In Italia il prezzo è di 59.99 euro, e bisognerà però capire quando uscirà visto che al momento non vi è ancora una data ufficiale. In ogni caso potrete visitare la pagina di Amazon dedicata, leggasi www.amazon.it/BlinkVideoDoorbell dove potrete essere avvisati qualora il videocitofono sarà disponibile.

Impostazioni privacy