BlueStacks X fa un salto avanti portando i giochi mobile di Android sul PC

Un servizio di streaming di giochi incentrato esclusivamente sui giochi per dispositivi mobili. E’ questa l’ultima idea di una società californiana che ormai da due lustri permette l’emulazione di applicazioni Android per i sistemi operativi MacOS e Windows, a partire dalla versione 7.

BlueStacks, una piattaforma americana per giochi che permette l'emulazione di applicazioni Android (BlueStacks)
BlueStacks, una piattaforma americana per giochi che permette l’emulazione di applicazioni Android (BlueStacks)

Le caratteristiche principali sono l’ambiente completamente personalizzabile, il supporto per molteplici configurazioni di sistema operativo e l’integrazione con Google Play.

Con 40 milioni di utenti attivi mensili e oltretutto 200K a 300K nuovi download giornalieri, la stragrande maggioranza degli utenti BlueStacks sta cercando un tipo di app Android sul proprio PC: i giochi.

“Il cloud ibrido è una grande svolta tecnologica”

BlueStacks X è completamente gratuito, in perfetta sintonia con la filosofia di BlueStacks (BlueStacks)
BlueStacks X è completamente gratuito, in perfetta sintonia con la filosofia di BlueStacks (BlueStacks)

In questo contesto, BlueStacks Systems Inc. lancia BlueStacks X, il primo servizio di streaming che si focalizza esclusivamente sui giochi mobile. “l cloud ibrido è una grande svolta tecnologica”. Parola di Rosen Sharma. “Siamo un partner di fiducia per i migliori sviluppatori di giochi per dispositivi mobile – assicura il CEO di BlueStacks Systems Inc. – c’è molto entusiasmo tra di loro per X e alcune delle altre innovazioni che abbiamo come la profonda integrazione con Discord. BlueStacks App Player ha recentemente superato 1 miliardo di download a vita. X è un naturale passo successivo per noi”.

Il servizio di streaming BlueStacks X si sta concentrando sui giochi mobili, dunque. Non è l’unico, ma mira sul settore dei mobile, affinché i player possano giocare su diversi. Il nuovo servizio è realizzato in collaborazione con now.gg, una società di Cloud Computing ibrido. Utilizzando questa tecnologia ibrida, parte del calcolo del gioco verrà eseguito nel cloud, parte può anche essere scaricata sul tuo dispositivo, a seconda naturalmente delle capacità di un dispositivo.

Si può accedere al servizio tramite il browser, a patto che questo supporti il ​​rendering grafico nativo. Inoltre, BlueStacks X è completamente gratuito, in perfetta sintonia con la filosofia di BlueStacks. Certo, campa e si fonda sulla pubblicità, quindi potresti vedere un annuncio prima che il tuo gioco inizi a giocare, anche durante fra una missione e un’altra. E per quanto possa dare fastidio a qualcuno, è sempre meglio che spendere soldi.

LEGGI ANCHE >>> Allarme del Garante: sui nostri smartphone microfoni sempre accesi, grave violazioni privacy

Nel servizio sono inclusi oltre 200 giochi, tutti fruibili gratuitamente. La piattaforma online di gaming afferma che ne aggiungerà di più su base settimanale. Già nel 2016 la società ha distribuito BlueStacks TV, che ha integrato Twitch.tv direttamente su BlueStacks. Nel 2017 lo switch, con la versione 3.7 (ora siamo alla 4) completamente ridisegnata. L’anno susseguente Bluestacks 3N, a prima e unica piattaforma di gioco Android ad essere basata su Android 7.

LEGGI ANCHE >>> Amazon Prime Gaming lancia ad ottobre questi magnifici giochi gratis, secondo questo Lea

A partire dalla versione 4.40, distribuita il 10 gennaio 2019, supporta la possibilità di usare controller Xbox. Attualmente è sui browser Web di iOS, Android, Windows 11, macOS, Chrome OS e perfino alcune smart TV. C’è anche un client nativo per X disponibile per Windows.

Impostazioni privacy