Ora è TikTok che domina tra i social: raggiunti 1 miliardo di utenti attivi a mese

Ci siamo: era ormai questione di quando e non di se, TikTok è ufficialmente l’app social tra le più utilizzate al mondo, con la sbalorditiva cifra di 1 miliardo di utenti attivi al mese. 

TikTok (Adobe Stock)
TikTok (Adobe Stock)

Nata pochi anni fa, ha subìto un’esplosione vera e propria durante il primo lockdown. TikTok, il social network cinese dei video, è ufficialmente entrata nell’olimpo delle app più scaricate ed utilizzate al mondo con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensilmente. Una cifra sbalorditiva che solo pochissimi servizi oltre a TikTok possono vantare. Il motivo? La sua capacità di ipnotizzare gli utenti con puro e semplice intrattenimento. Una peculiarità che ha fatto e sta facendo la fortuna del social.

TikTok è entrato nella vita di tantissime persone in tutto il mondo grazie alla creatività e all’autenticità dei nostri creator. Alla nostra community globale va il grande merito di essere riuscita a raggiungere milioni di persone, di tutte le generazioni“. Queste le parole della società, che ha annunciato di aver raggiunto la sbalorditiva cifra di 1 miliardo di utenti attivi mensili.

POTREBBE INTERESSARTI –> TikTok rischia grosso in Italia: atteso intervento del garante

TikTok: la sua fortuna sono stati i mesi di lockdown? Intanto segna un +45% dal 2020

TikTok (Foto Changethefuture.it)
Logo TikTok

Come detto, il balzo in avanti è dovuto soprattutto ai mesi di pandemia e lockdown, nei quali, annoiati, i cittadini digitali hanno deciso di riversarsi in grandi quantità su TikTok. Così l’app ha segnato un +45% nell’utilizzo da luglio 2020, quando è iniziata la sua costante e iperbolica crescita. Ad oggi Facebook conta circa 3 miliardi di utenti attivi mensili, numeri impressionanti che difficilmente verranno raggiunti da TikTok, ma mai dire mai.

POTREBBE INTERESSARTI –> Contro la plastica scende in campo la tecnologia Blockchain per salvarci dal suo abuso

Tra i mercato più grandi e quindi con maggiore utenza su TikTok, ritroviamo Stati Uniti, Europa, Brasile e sud-est asiatico, dove si concentra la maggiore fetta di attività sul social cinese. Anche per quanto riguarda i download, l’app dei video brevi non si ferma ed è pronta a raggiungere e superare nuove vette. La società, ad agosto 2020, dichiarava il superamento dei 2 miliardi di download a livello globale. Numeri che ora saranno sicuramente maggiori, verso un nuovo, incredibile record da infrangere.

Impostazioni privacy