Questo piccolo Gadget nasce per scherzo, ma ora impazza nelle case e negli studi di molti professionisti e non

Questa mini tastiera è nata per prendere in giro gli sviluppatori di codici pigri, ma è letteralmente esplosa con un successo clamoroso.

stack overflow the key
stack overflow the key

Ammettiamolo, quando una parte del lavoro che dobbiamo svolgere è già stata fatta da altri, la tentazione di utilizzare le fatiche altrui sono molto forti. Questa tastiera in particolare nasce come pesce d’aprile sul popolare portale Stack Overflow. Infatti è stata scherzosamente presentata questa The Key, di fatto una tastiera composta da soli tre tasti, i famosissimi ctrl, C e V, ovverosia quelli che vengono utilizzati per copiare e in collare attraverso questa scorciatoia.

Perché era stata presentata? Per lanciare una provocazione dedicata agli sviluppatori che troppo spesso prelevano porzioni di codice informatico da altri lavori per utilizzarle nei propri, spiegando che da questo momento in poi sarebbe stato necessario acquistare questa tastiera per poterlo continuare a fare. Infatti dal primo aprile 2021, quando si copiare e incollare codice dal sito veniva aperto un pop-up con l’avvertimento che questo presto sarebbe diventato a pagamento, a meno di non acquistare The Key con questa frase ironica: “I buoni artisti copiani, i grandi artisti rubano. I più grandi artisti copiano. E poi incollano“.

Naturalmente era il classico pesce d’aprile, nulla di vero, ma ha provocato un vero maremoto, tanto che il 25% dei 15 milioni di iscritti al portale ha copiato e incollato qualcosa nei 15 minuti successivi alla pubblicazione.

Il pesce d’aprile su Stack Overflow che ha creato la moda della mini tastiera per il copia e incolla

stack overflow the key
stack overflow the key

LEGGI ANCHE: Battlefield 2042, vuoi provarlo in beta dal 6 al 9 ottobre? Ecco come, ma occhio ai nuovi requisiti minimi

Naturalmente Stack Overflow è una piattaforma senza alcuna limitazione, ma l’idea di questa tastiera si è diffusa così tanto che è stato creato un vero e proprio gadget. Per questo è stato contattato il sito Drop, che ha creato un primo lotto di questo prodotto composto da tre tasti, che incredibilmente è andato subito a ruba nel web.

LEGGI ANCHE: Nuovi pericoli di truffe con AirTag in modalità “Smarrito”: Una bella grana per Apple che corre ai ripari

Il successo è stato tale che la produzione è ripartita alla massima velocità per accontentare tutti quelli che l’hanno prenotata e si prevede che i nuovi rifornimenti dovrebbero giungere in tempo prima di Natale, così da avere a disposizione il regalo perfetto per tutti gli amici e parenti più pigri del web

Impostazioni privacy