Con Steam Next Fest centinai di videogiochi gratis

Una festa lunga una settimana. Un evento organizzato da Vale con tantissime trasmissioni dal vivo. Una celebrazione del mondo del gaming, con centinaia di demo gratuito, da far impazzire i player. Una grande occasione per gli appassionati, o più semplicemente Next Fest.

Next Steam Fest, l'evento gaming organizzato da Valve (Steam)
Next Steam Fest, l’evento gaming organizzato da Valve (Steam)

Valve Corporation è un’azienda statunitense che si occupa di sviluppo e distribuzione di videogiochi. Fondata nel 1996 da Gabe Newell e Mike Harrington con sede a Bellevue, ha catalizzato l’attenzione dei fan grazie a videogiochi che hanno spaccato: da Half Life a Counter Strike, passando per Team Fortress 2 e Dota 2.

Dall’azienda sviluppatrice di Steam, una piattaforma che si occupa di distribuzione digitale, di gestione dei diritti digitali, di modalità di gioco multiplayer e di comunicazione, ci si aspettano grandi cose visto che sfiora i circa 40 milioni di utenti attivi quotidianamente, che diventano oltre 100 milioni ogni mese.

Una settimana da player: una celebrazione dei game in arrivo

Steam, una piattaforna da circa 40 milioni di player al giorno (Steam)
Steam, una piattaforna da circa 40 milioni di player al giorno (Steam)

“Annunciamo il Next Fest di Steam, una celebrazione di diversi giorni dei giochi in arrivo. Il Next Fest arriverà su Steam a ottobre, segnatelo sul calendario! Esplorate e giocate centinaia di demo, guardate trasmissioni degli sviluppatori e chattate con i team sui loro giochi in via di sviluppo. Presto su Steam”. Valve presenta così l’evento iniziato l’1 ottobre, che durerà fino al 7, alle ore 19.

Fan incalliti o semplici appassionati di demo possono provare demo, chattare con gli sviluppatori, guardare trasmissioni in diretta e conoscere i giochi in arrivo su Steam. Per gli sviluppatori, il Next Fest di Steam è un’opportunità per ottenere un feedback anticipato dai giocatori e creare un pubblico per un futuro lancio su Steam. “Durante l’evento – spiegano da Steam – i giochi verranno organizzati sulla pagina principale in base alle categorie selezionate durante la registrazione e alle etichette applicate alla pagina del negozio del gioco di base”.

LEGGI ANCHE >>> Amazon Prime Gaming lancia ad ottobre questi magnifici giochi gratis, secondo questo Lea

Al Next Fest di Steam trasmissioni in diretta di giochi in base a un programma che consente di selezionare fino a due orari ai quali la trasmissione del game verrà messa più in evidenza. Il Next Fest di Steam è aperto a tutti i giochi in uscita, a patto che Il gioco venga associato a un account da sviluppatore di Steamworks, in buono stato, deve essere visibile su Steam e includere una demo giocabile. “Ciascun gioco – precisano dalla piattaforma di gaming – può partecipare solo a un Festival dei Giochi di Steam o Next Fest di Steam nell’arco di un anno”.

LEGGI ANCHE >>> Questo piccolo Gadget nasce per scherzo, ma ora impazza nelle case e negli studi di molti professionisti e non

Neanche il tempo di goderselo nel presente, ed ecco un annuncio per il futuro prossimo, a testimonianza della forte appeal. “Stiamo già programmando un altro Next Fest di Steam per febbraio 2022”. Ma questa è un’altra storia.

Impostazioni privacy