Ottobre e Novembre i mesi di DJI: in arrivo il nuovo Mavic 3 e Mavic Mini 3 – Rumors

0
428

Nuova fuga di notizie per il DJJ Mavic 3: sono apparse in rete nuove immagini e manuali tecnici con le caratteristiche di questo drone prosumer.

Drone Mavic in volo (Adobe Stock)
Drone Mavic in volo (Adobe Stock)

La piccola società che produce droni sta per rinnovare la sua offerta e come abbiamo già precedentemente annunciato, si appresta a presentare il nuovo modello a cavallo tra appassionati e professionisti.

Le immagini ed i manuali apparsi in rete hanno lasciato forte curiosità, ma sono apparse anche indicazioni su prezzo e data di lancio. Il sito DroneDJ.com e il leaker Jasper Ellens hanno infatti confermato alcune caratteristiche. Al di là dei dubbi sulla denominazione, che potrebbe essere Mavic 3 Pro o solo Mavic 3, si tratta di un prodotto di fascia alta, come del resto è confermato dalla features, davvero notevoli.

Il drone infatti monta una doppia fotocamera. La prima è grandangolare, con angolo di visione di 84°, un sensore CMOS 4/3, ottica con apertura variabile f2.8/-f/11 e messa a fuoco fino ad un metro di distanza. Il secondo obiettivo è invece un tele con angolo di visione di 15°, sensore CMOS da 1/2, ottica con apertura f/4.4 e messa a fuoco a 3 metri di distanza.

Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 1599 euro per il modello base e la data fissata è quella del 20 ottobre.

DJJ Mini 3 in arrivo per il 15 novembre

DJI Mavic 3 (Adobe Stock)
DJI Mavic 3 (Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Emergenza Google Chrome: aggiornare immediatamente per evitare falle da zero-day

Invece il DJJ mini 3 dovrebbe arrivare il prossimo 15 novembre, a solo un anno di distanza dal l’ultima versione. Totale il riserbo su questo nuovo prodotto, ma senza dubbio emergeranno leak nelle prossime settimane, vista anche l’attesa per un drone caratterizzato da un peso sotto i 250 grammi e quindi pilotabile anche senza patentino.

LEGGI ANCHE: Questo piccolo Gadget nasce per scherzo, ma ora impazza nelle case e negli studi di molti professionisti e non

Le primissime indiscrezioni però riferiscono di una fotocamera di dimensioni maggiori, per una qualità video e fotografica superiore e di un sistema anti-collisione a 3 vie che in realtà ancora mancava a questo livello. Non resta che attendere per conoscere le caratteristiche ufficiali. Intanto DJJ ha messo sullo store di Amazon un sostanzioso sconto per il pacchetto Fly More Combo di Mavic Air 2: questo potrebbe essere un importante segnale che a breve saranno rimodulati tutti i prezzi in vista dei nuovi arrivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here