DJI Mavic 3 sta arrivando con doppia fotocamera Hasselblad e tante novità clamorose: sarà la svolta dei droni

E’ già da un anno e mezzo che si parla dell’avvento del drone DJI Mavic 3: inizialmente si parlava solo di curiosità e piccole anticipazioni, poi sono usciti i primi render, a marzo 2021, ed a luglio scorso sono state rese note le prime immagini ufficiali.

DJI Mavic 3 (Adobe Stock)
DJI Mavic 3 (Adobe Stock)

All’inizio di questo mese, poi, hanno ricominciato a rincorrersi i rumors, grazie alla pubblicazione di render che mostrano quello che potrebbe essere il design definitivo del drone. I render, che sono stati condivisi su Twitter da DealsDrone, sono stati accompagnati dalla dichiarazione secondo cui DJI Mavic 3 potrebbe essere già immesso sul mercato entro la fine di settembre.

DJI Mavic 3, l’arrivo a settembre o anche a gennaio 2022

Drone Mavic in volo (Adobe Stock)
Drone Mavic in volo (Adobe Stock)

Non è detto tuttavia che il nuovo drone sarà rilasciato entro la fine di questo mese, perché le sue caratteristiche lo rendono così complesso e articolato che ancora non si può escludere l’ipotesi, già paventata in passato, che venga lanciato sul mercato il prossimo gennaio.

Sul fronte del design e delle dimensioni, DJI Mavic 3 dovrebbe essere molto simile al modello precedente, anche se le grandi differenze saranno probabilmente concentrate nel comparto tecnologico. La prima miglioria riguarderà il nuovo sistema anti collisione, che sarà dotato di sensori posti sui lati del drone.

Collaborazione in corso invece con Hasselblad: DJI Mavic 3 avrà due fotocamere prodotte dall’azienda produttrice di macchine fotografiche che ha sede a Göteborg, in Svezia. La fotocamera principale avrà uno zoom massimo di 7x ed avrà anche un supporto al formato ProRes di Apple.

Sarà di circa 1 TeraByte lo spazio di archiviazione standard, che potrebbe anche aumentare a 2 TeraByte come opzione alternativa. La batteria avrà una capienza che va dai 5000 ai 6000 mAh, il che dovrebbe garantire una autonomia di volo di circa 40 minuti.

LEGGI ANCHE >>> Amante delle foto e dei video in ogni dove? Col nuovo DJI OM5 ti esprimi al top utilizzando il tuo smartphone

SZ DJI Technology Co., Ltd, nota commercialmente come DJI, acronimo di Dà-Jiāng Innovations, o DJI Sciences and Technologies Ltd., è una società tecnologica cinese con sede a Shenzhen, nel Guangdong. Nessuna conferma ufficiale è arrivata ancora dall’azienda cinese, circa l’uscita del nuovo drone DJI Mavic 3 e soprattutto circa il suo design e le sue caratteristiche.

LEGGI ANCHE >>> Si può fingere di avere il cancro solo per aumentare i Follower? a quanto pare c’è chi lo ha fatto e senza alcun pudore

Per adesso infatti tutto quello che è stato comunicato è frutto solamente di rumors, che al momento devono essere considerati come tali e sui quali non è possibile fare affidamento certo circa informazioni ufficiali in merito all’uscita del nuovo drone.

 

Impostazioni privacy