Age of Empires 4, ora puoi rivivere la gloria del Sacro Romano Impero

Quando mancano ormai pochi giorni all’uscita definitiva, torna a mostrarsi Age of Empires 4, il nuovo capitolo della famosissima saga di videogiochi per personal computer RTS, acronimo di Real Time Strategy.

Age of Empires 4
Age of Empires 4: il nuovo trailer

Dopo i filmati delle scorse settimane, nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo video, dedicato ad una delle civiltà giocabili all’interno del gioco, ovvero, il Sacro Romano Impero. Come potete notare dal filmato che trovate in questa pagina, la fazione in questione è specializzata nella fanteria, quindi nei militari a cavallo, ed inoltre, al suo interno presenta delle unità religiose che sono capaci di dare supporto ad altri unità e alle fortificazioni, in vari modi davvero interessanti che ovviamente non vogliamo anticiparvi.

AGE OF EMPIRES 4, ECCO IL NUOVO TRAILER SUL SACRO ROMANO IMPERO

POTREBBE INTERESSARTI Programmi per il weekend? Prova gratis il nuovo Age of Empires IV solo per questa settimana

“Abbiamo ancora più voglia di giocare la versione definitiva – scrivevano pochi giorni fa i ragazzi di Multiplayer.it dopo aver provato Age of Empiees 4 – la demo tecnica ci ha offerto solo una frazione di quelli che saranno i contenuti della versione finale, ma è stato un bel giocare, da cui abbiamo tratto la conclusione preliminare che si tratta di un RTS molto solido e realizzato con grande competenza. Forse guarda un po’ troppo a Age of Empires 2, ma staremo a vedere se ciò alla lunga si rivelerà un bene o un male”. E dopo aver letto tali parole, e aver visto il nuovo video, l’hype aumenta a dismisura e senza dubbio AOE 4 risulta essere in assoluto il gioco più atteso di questo mese.

POTREBBE INTERESSARTIAge of Empires IV svela gli sbalorditivi combattimenti navali e altre interessanti novità – [VIDEO]

Dopo anni di latitanza i nostalgici dei giochi di strategia in tempo reale non vedono l’ora di rimettere le proprie mani su quello che si preannuncia un giocone storico, l’ennesimo capitolo spettacolare di una saga memorabile. Tra l’altro Age of Empires 4 è il primo dell’epoca moderna e porterà con se un carico di interessanti novità, in particolare a livello grafico, senza comunque snaturare la sua vera natura, quindi le sue meccaniche di gioco incentrate al 100% sulla costruzione di un esercito e sull’attacco alle civiltà avversarie attraverso l’utilizzo di personaggi che hanno fatto la storia del nostro pianeta. Ricordiamo che per attendere l’uscita di Age of Empires 4 bisognerà aspettare poco più di tre settimane, per l’esattezza 24 giorni, in quanto sarà messo in commercio il prossimo 28 ottobre, esclusivamente per personal computer. Di conseguenza, se foste in possesso di una console come Playstation 5, Xbox Series S/X, Nintendo Switch o altre stazioni di gioco datate, dovrete per forza rimanere a bocca asciutta.

Impostazioni privacy