Battlefield 2042, al via il preload della beta: è già ressa sui server per averlo

La beta di Battlefield 2042 è ormai alle porte, ed il preload, disponibile al momento, è motivo di intasamento dei server. Tutti vogliono mettere le mani anzitempo sul nuovo FPS di EA e DICE!

Battlefield 2042 siamo agli sgoccioli
Battlefield 2042

Da oggi sarà possibile mettere le mani sull’accesso anticipato alla beta di Battlefield 2042, nuovo, attesissimo first-person shooter di EA e DICE. Il titolo, prima annunciato, poi rimandato, arriverà sugli scaffali il prossimo novembre. Oggi, a qualche settimana dal lancio ufficiale, è disponibile un assaggio di ciò che sarà l’esperienza ludica del prossimo grande FPS prodotto da Electronic Arts e che promette grandi cose.

I preload intasano la rete: c’è voglia di Battlefield 2042

Battlefield 2042
Battlefield 2042

Nella giornata di ieri sono partiti i preload della beta, disponibile da oggi su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S ed Xbox One, vale a dire le piattaforme su cui sarà poi possibile giocare il titolo definitivo. Neanche a dirlo, i server sono stati intasati da decine di migliaia di giocatori, vogliosi di mettere mano sul prossimo videogioco ambientato nel futuro.

POTREBBE INTERESSARTI –> Battlefield 2042, vuoi provarlo in beta dal 6 al 9 ottobre? Ecco come, ma occhio ai nuovi requisiti minimi

Due le sessioni in cui sarà possibile prendere parte alla beta. La prima è un accesso anticipato, riservato a coloro i quali hanno effettuato il preordine del titolo e che possiedono, in accoppiata, un abbonamento ad EA Play. Tra questi anche gli abbonati a Game Pass Ultimate, che comprende l’abbonamento di Electronic Arts. Dunque non una schiera tanto ristretta coinvolta nella prima fase della beta ad accesso anticipato, disponibile da oggi in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Disney+ sulla scia di Netflix: aumento di prezzo sull’abbonamento

Successivamente – ovvero da venerdì 8 ottobre – sarà possibile per chiunque lo vorrà mettere le mani sulla open beta di Battlefield 2042. Precisamente dalle ore 9:00 del mattino di dopodomani, momento in cui sarà possibile provare con mano il potenziale del prossimo first-person shooter ambientato nel futuro. L’attenzione che gira intorno alla produzione EA è – come sempre – tanta, coadiuvata dal fatto che si tratta, a conti fatti, del primo vero esame su next gen per il colosso statunitense.

Impostazioni privacy