Gadget impossibili: Smartphone volanti per riprese mozzafiato e sicure – [VIDEO]

C’è chi usa l’ormai nota asta (tipica da turista) per elevare in altezza il proprio smartphone, o Melafonino. Chi lo inserisce in un drone per filmati da condividere sui social, mozzafiato. E chi ha avuto la curiosa idea di utilizzarlo, lanciando. Con le dovute precauzioni, naturalmente.

La bizzarra pensata, pronta magari ad essere lanciata, stavolta nel senso tecnico del termine, è venuta in mente ad Aer Typ, dove l’acronimo Typ sta per Throw your phone: sì, lancia pure il tuo smartphone, non prima di averlo inserito in una speciale corazza che assomiglia a una maxi-freccetta. “Video aerei dinamici e sicuri per tutti. Basta lanciare il telefono per ottenere prospettive impreviste, coinvolgenti e coinvolgenti”.

Viene presentato così un prodotto che fa sì discutere, ma evidentemente piace a molti, visto che sul noto KickStarter (un portale statunitense creato per fornire finanziamento collettivo per progetti creativi, dove sono già stati finanziati diversi tipi di imprese, tra cui film indipendenti, videogiochi, musica, spettacoli teatrali, fumetti, giornalismo e imprese legate all’alimentazione) ha già raggiunto i quasi 15mila euro, sui 55mila da raggiungere, con 335 sostenitori quando manca meno di un mese al termine del progetto.

Aer Typ, il nuovo fantastico gadget per le difese

Un lustro dopo il primo successo, ecco un altro Aer Typ

L’Aer Typ in questione, comunque, è un guscio in silicone a forma di freccetta che protegge lo smartphone: grazie alla forma permette riprese aere stabili lanciandolo in aria, il primo accessorio, molto vicino a dei gadget impossibili, nato per permettere a chiunque di fare riprese aeree semplicemente lanciando in aria il proprio smartphone, senza fargli fare nemmeno un graffio.

E’ stato testato per lungo tempo, lanciandolo da altezze diverse e su materiali fra i più insidiosi: è sempre andata bene, finora, anche in quei posti dove basterebbe poco per ridurre in frantumi anche il più robusto dei telefoni, a prescindere dal tiro effettuato.

Per adesso Aer Typ resta nella sfera del prototipo, ma i continui sostenitori e tanti appassionati di riprese estreme, lo vogliono sul mercato: potrebbe essere lanciato, stavolta sempre nel termine più appropriato, entro la primavera del prossimo anno, ad un prezzo che si potrebbe aggirare intorno ai 90 euro.

LEGGI ANCHE >>> App myPOS Glass, ricevi pagamenti sullo smartphone in totale autonomia e facilità

Non è la prima volta che l’azienda tedesca ha l’idea della costruzione del primo dispositivo con fotocamera lanciabile, dopo un lustro dalla prima volta, il team è tornato con una nuova versione del design originale che funziona specificamente con gli smartphone. Sembra un’idea folle, in realtà lanciare il proprio smartphone avrebbe un senso. Con AER TYP naturalmente.

LEGGI ANCHE >>> Lycamobile lancia Port In: 5,99 euro fino al 31 ottobre

Su KickStarter Le ricompense non sono garantite, tuttavia i creatori devono aggiornare regolarmente i sostenitori. L’addebito avviene solo se il progetto raggiunge il relativo obiettivo di finanziamento, entro la scadenza della campagna.

Impostazioni privacy