Buon compleanno Xbox! Ecco nuove cuffie e controller per festeggiare

Sembra ieri, eppure ha già compiuto 20 anni. Si tratta della console di gioco Xbox di Microsoft, che ha da poco superato la maggiore età e che in questi giorni viene festeggiata dall’azienda con due nuovi accessori.

XBox Microsoft (Adobe Stock)
XBox Microsoft (Adobe Stock)

Si tratta di controller e cuffie, due nuovi hardware creati e commercializzati appositamente per il ventennale della storica console di gioco.

I due nuovi dispositivi accessori della console, cuffie e controller, saranno disponibili in commercio a partire dal 15 novembre e costeranno ciascuno 64 euro.

Xbox, 20 anni di storia e di successi

Xbox (Adobe Stock)
Xbox (Adobe Stock)

Xbox è stata la prima console da tavolo per videogiochi prodotta da Microsoft. Appartenente alla sesta generazione, venne messa in vendita il 15 novembre 2001 in America del Nord, il 22 febbraio 2002 in Giappone e il 14 marzo in Europa e Australia.

LEGGI ANCHE >>> Tour di Oracle: ecco l’interno della Lean Experience Factory

Microsoft Xbox ha rappresentato il primo tentativo di entrare nel mercato delle console da parte della Microsoft, dopo aver collaborato con SEGA nel convertire Windows CE per Dreamcast. E’ stata anche la prima console prodotta da una società americana da quando l’Atari Jaguar ha smesso la produzione nel 1996.

LEGGI ANCHE >>> Come aggiungere la modalità macro su tutti gli iPhone, o quasi

Dei due nuovi accessori, il Controller Wireless Edizione Speciale 20° Anniversario ha una finitura nera lucida con interni argentati. Sono verdi invece le impugnature posteriori e il D-pad, per richiamare il primo logo della Xbox.

Il gamepad è compatibile con Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows e dispositivi mobili. Inoltre al momento del collegamento della console a una console della serie Xbox Series X o S, avranno anche la sorpresa di sbloccare un esclusivo sfondo dinamico.

Lo sfondo in questione può essere impostato su qualunque console con la quale viene usato il game pad, ma attenzione a rimuoverlo, perché una volta scelto uno sfondo diverso, quello per il 20° anniversario non sarà più disponibile.

«Il controller 20th Anniversary Special Edition beneficia di tutte le funzionalità dei nostri nuovi controller wireless Xbox – spiega Microsoft – come una migliore ergonomia, una migliore connettività tra dispositivi, un pulsante ‘condividi’ dedicato e una latenza ridotta».

Anche l’altro dispositivo celebrativo per il 20° anniversario, le Cuffie Stereo per Xbox Edizione Speciale 20° Anniversario hanno le stesse finiture nere traslucide, con i dettagli verdi sul microfono e sia dentro che fuori i padiglioni auricolari. Le cuffie sono dotate di cuscinetti di alta qualità e una manopola per i controllo del volume situata sul padiglione auricolare di destra.

 

Impostazioni privacy