Sky Glass, ovvero le TV 4K che funzioneranno solo in streaming di Sky

C’era una volta Sky. E basta. Poi la voglia di espandersi: Sky Q senza parabola, la Wi-Fi considerata la numero uno nel rapporto qualità-prezzo. Ora Sky Group Limited (il nome per esteso proprio del noto acronimo) un conglomerato, leader in Europa nel settore delle telecomunicazioni, in Italia, Regno Unito (la sede è a Londra), Irlanda, Germania, Austria e Spagna, sbarca nel mondo dei tv.

Sky sbarca nel mondo dei tv. Rivoluzionandoli (Irish Time)
Sky sbarca nel mondo dei tv. Rivoluzionandoli (Irish Time)

Sky, infatti, ha annunciato alcuni nuovi dispositivi in ​​arrivo nei salotti britannici, incluso un gadget interattivo che nessuno ha visto arrivare. Chi si aspettava solo un nuovo set-top box che avrebbe rivaleggiato con il suo popolare servizio Q, è rimasto sorpreso.

Nonostante le numerose voci, non c’era alcun segno di questo nuovo dispositivo alimentato da Internet con Sky che lanciava invece una smart TV chiamata Sky Glass. Questa televisione dispone di tutto ciò di cui hai bisogno per sintonizzarti sui canali dell’azienda, senza più bisogno una parabola attaccata o di un box sotto la televisione.

Sky Glass, addio fili e box: tutto integrato in dei innovativi televisori

Sky, conglomerato londinese presente in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Spagna (Adobe Stock)
Sky, conglomerato londinese presente in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Spagna (Adobe Stock)

Tutto è integrato e alimentato dalla tua banda larga. L’innovativa idea di Sky è anche una soundbar compatibile con Dolby Atmos integrata, per migliorare ulteriormente l’audio. Sarà in vendita nel Regno Unito addirittura a fine mese. Così è previsto, almeno: televisori QLED con pannelli LCD con tecnologia Quantum Dot retroilluminati a LED che sarebbero proposti nei tagli da 43, 55 e 65 pollici.

Ma non è stato l’unico gadget che Sky ha presentato. C’è anche Smart Camera, nato con lo scopo di rendere un po’ più interattiva una serata davanti alla TV. La piccola telecamera si trova sulla parte superiore del tuo Telly e ti consente di guardare il calcio con i tuoi amici, sistemarti per una serata al cinema con la famiglia o giocare a giochi, come Fruit Ninja, tramite i comandi gestuali.

LEGGI ANCHE >>> Skype si aggiorna migliorando velocità ed interfaccia grafica

“Lavorando con Microsoft stiamo anche costruendo una fantastica funzionalità che ci consente di guardare la TV insieme anche se siamo a chilometri di distanza”. Così Fraser Stirling, Chief Product officer di Sky. Sincronizza la tua TV con altre famiglie, con video e chat integrati sullo schermo, e puoi scegliere i contenuti dai più grandi canali tra cui partite della Premier League, film e tutto il tuo intrattenimento preferito”. In questo caso, non ci sono ancora notizie su un lancio o un prezzo nel Regno Unito, ma Sky ha rivelato che arriverà nelle case nel 2022. Da capire quando.

LEGGI ANCHE >>> Apple mette in guardia gli sviluppatori: garantite privacy o ban da App Store

ll prodotto finale, comunque, che è stato rivelato durante la vetrina di Sky, chiamato Sky Stream Puck. Questi sono disponibili per chiunque acquisti Sky Glass e porti canali e funzionalità extra su qualsiasi TV standard che psi hanno già a caso. Ogni disco costa 10 sterline al mese, in aggiunta a un prezzo di Sky Glass che parte da 13 sterline al mese.

 

Impostazioni privacy