Trucco incredibile per smartphone: se lo usi non riuscirai a smettere – VIDEO

iMessage, l’applicazione di messaggistica istantanea di Apple, ha ricevuto un restyling completo che ne ha aumentato le funzionalità: ecco alcuni trucchi che forse non sapevate, per chattare divertendosi.

iMessage e i suoi trucchi – Computermagazine.it

iMessage è, per chi non la conoscesse, l’applicazione di messaggistica istantanea sviluppata da Apple per gli utenti dell’iPhone, che si appoggia esclusivamente ad una connessione internet, che parta dallo smartphone o che provenga da una reta wifi. In Italia non ha raggiunto il primo posto per quanto riguarda gli utenti che la utilizzano (anche grazie a Whatsapp, accessibili a tutti i sistemi operativi, telegram ecc), mentre è molto più usata negli Stati Uniti e nel continente americano. ovviamente anche qui in Italia la si usa (noi per primi).  Per cercare di conquistare una fetta più grande di utenti però, Apple ha deciso di rilasciare una nuova versione di iMessage , qualche aggiornamento fa (stiamo parlando del 10, poi del 12, infine del 15). L’applicazione ha una nuova interfaccia utente e delle funzionalità uniche che su Whatsapp non troviamo. L’obiettivo? riuscire a convincere le persone a mettere da parte WhatsApp e Facebook Messenger, per atterrare sui servizi offerti da iMessage. Una delle novità più apprezzate sono sicuramente gli stickers che permettono di personalizzare le conversazioni e i videogame nascosti nelle chat che danno la possibilità di sfidare i propri amici. Vediamo insieme i resto.

LEGGI ANCHE>>> Apple lancia un aggiornamento di emergenza per proteggere la nostra privacy: importante installarlo subito

E’ TikTok a darci le giuste dritte

 

 

In questo video possiamo vedere uno dei tanti trucchi che possiamo trovare su iMessage. In patria, funziona così: attraverso alcune parole (pew pew, congratulazioni, buon compleanno, ti voglio bene e fuochi d’artificio) chiave, il nostro schermo si trasformerà, con bande laser, palloncini, coriandoli e cuori giganti. Ma non è tutto. Gli utenti infatti possono personalizzare ulteriormente le proprie chat di iMessage anche con altri effetti speciali per rendere le chat ancora più animate ed espressive. Si hanno due possibilità differenti: gli “effetti fumetto” e gli “effetti a tutto schermo“.

  • Per attivare gli effetti fumetto sarà necessario scrivere un messaggio e, una volta terminato, tenere premuta l’icona per inviare il testo o l’immagine, giusto per qualche secondo. A questo punto apparirà un menù a lato e si dovrà toccare l’icona grigia a forma di cerchio, dove appariranno sullo schermo diverse opzioni per inserire dei fumetti nel messaggio: Impatto, Pop-Up, Delicato, Inchiostro Magico.
  • gli “effetti a tutto schermo” offrono la possibilità di inserire dei palloncini o delle immagini all’interno delle conversazioni iMessage. (E’ la versione alternativa delle parole chiave che vi abbiamo elencato sopra).  Per poter usare gli effetti si dovrà entrare all’interno di una conversazione, ovviamente, e premere il tasto per inviare i messaggi per qualche secondo e toccare su Schermo. La schematica è sempre quella. Scorrendo verso sinistra appariranno diversi effetti a tutto schermo da poter usare nelle conversazioni.

LEGGI ANCHE>>> Batosta da 95mln $ per Apple: s’inginocchia a class action sugli iPhone ricondizionati

iMessage offre inoltre la possibilità di rispondere a un messaggio specifico ricevuto da un proprio amico. Per farlo, basterà premere sul testo a cui si vuole rispondere, e comparirà la schermata dove digitare. Semplicissimo.

Impostazioni privacy