Fortnite il Film: rumors parlano di trattative con ex LucasFilm per realizzarlo

Il clamoroso successo mondiale ormai da anni a questa parte di Fornite, quello che resta uno dei videogiochi più giocati negli ultimi anni, starebbe portando alla realizzazione del film ufficiale dello stesso game.

Fortnite, cosa ci aspetta per l'8a stagione?
Fortnite, cosa ci aspetta per l’8a stagione? Le anticipazioni

Del resto negli ultimi anni abbiamo visto diverse pellicole o serie tv nascere proprio dai videogiochi, e in programma ve ne sono diversi, a cominciare da quello riguardante il capolavoro di Naughty Dog, The Last of Us. Ma veniamo a noi, o meglio, al film di Fortnite: secondo le ultime info, Epic Games, la software house dello stesso gioco, sarebbe in trattative, e al lavoro vi sarebbe una nuova divisione della stessa Epic dedicata all’entertainment, e che sarebbe guidata da un ex dirigente di LucasFilm, quella che si “nasconde” dietro a Star Wars e non solo.

FORNITE, ARRIVA IL FILM DEDICATO AL VIDEOGIOCO? CONTATTATI TRE EX DI LUCASFILM

POTREBBE INTERESSARTI Fortnite ci farà conoscere la paura vera col prossimo aggiornamento

Al momento si tratta solamente di indiscrezioni e di leak, nulla di ufficiale ne tanto meno di concreto, ma i rumors sono sempre più numerosi, e starebbero spingendo proprio verso la direzione appena indicata. Del resto, come detto sopra, il successo del gioco è stato clamoroso e Fortnite è divenuto nel contempo anche un fenomeno mediatico senza precedenti, tenendo conto che nel corso di questi anni ha ospitato al suo interno concerti, dj set ed ha presentato nuovi prodotti di casa di moda, oltre ad aver reso giocabili personaggi della Marvel, dello sport e di The Walking Dead, giusto per citare alcuni degli esempi più recenti.

POTREBBE INTERESSARTI Fortnite lancia nuovo aggiornamento e questa volta sarà anche… piccante

Stando a quanto circola la Epic Games avrebbe già iniziato la discussione, e a sottolineare la notizia sono stati in particolare Matthew Olson e Jessica Toonkel giornalisti di The Information, secondo cui la nuova divisione di Epic che sta nascendo starebbe guardando con grande interesse ad altri media, in particolare dopo che l’espansione nel mondo mobile si è interrotta a causa dei noti scontri con Apple e Google, i due colossi della tech. Nel corso dei primi mesi del 2021, sempre stando a quanto raccolto dai due reporter, Epic avrebbe assunto tre dirigenti di Lucasfilm, la casa di produzione cinematografica fondata 40 anni fa da George Lucas e controllata dal 2012 da Walt Disney, a cominciare da Jason McGatlin, ex vicepresidente del reparto Physical Production di Lucasfilm, e che ha lavorato a tutti i film di Guerre Stellari prodotti dalla Disney e che ora è presidente della “misteriosa” divisione Special Projects di Epic. Dovrebbero essere coinvolti anche Lynn Bartsch (capo del reparto Business Affairs di Epic) e Chris Furia (VP of Production Finance), altri due veterani della Lucasfilm.

Impostazioni privacy