Apple farà un grande annuncio il 18 ottobre: MacBook e AirPods sul palco

Il 18 ottobre si avvicina, ed Apple è pronta a condividere con il mondo il suo secondo, grande evento delle ultime settimane. Questa volta protagonisti saranno MacBook e AirPods.

MacBook (Adobe Stock)
MacBook (Adobe Stock)

Dopo iPhone, iPad ed Apple Watch, la mela è pronta a svelare al mondo intero il suo ultimo upgrade per il 2021: MacBook Pro di fascia alta ed AirPods 3. Gli ultimi due prodotti di Cupertino che devono ancora essere aggiornati con i nuovi modelli saranno i protagonisti dell’evento in programma lunedì prossimo, 18 ottobre 2021, dalle ore 19 italiane.

Le orecchie, come sempre, sono rizzate quando ci troviamo di fronte ad un evento della mela. Tuttalpiù in questa occasione, dove verranno svelati due tra i prodotti più attesi ed apprezzati dal pubblico. Uno pensato per i professionisti – quelli veri – e che non possono e non devono scendere a compromessi da scheda tecnica (e listino). L’altro potremmo invece considerarlo il prodotto più pop di Apple, le cuffiette bianche lucide che abbiamo visto su chiunque negli ultimi anni, giunte alla terza generazione.

POTREBBE INTERESSARTI –> watchOS8.1 cambia tutto: ora chattare con Apple Watch è semplicissimo

MacBook Pro di fascia alta: cambia tutto, ma proprio tutto

Per i primi – i MacBook Pro – ci si aspetta sicuramente un nuovo design, fermo ormai dal 2016, quando arrivò il nuovo look con Touch Bar e mela a specchio. Oltre al cambio di look, cambierà anche il cuore pulsante, con l’arrivo dei chip M1X (o M2) che sostituiranno la line-up Intel che accompagna Apple da diverso tempo. Questo si tradurrà in una potenza bruta sotto scocca, in grado di garantire prestazioni ideali per chi fa dell’uso di MacBook Pro un lavoro.

MacBook Pro con M1X
MacBook Pro con M1X

9to5Mac parla del ritorno di MagSafe come tecnologia per la ricarica delle macchine, garantendo così maggiore sicurezza sotto molteplici aspetti – inclusa la possibile usura della porta USB nel tempo. Ci si aspetta anche il ritorno della porta HDMI nello chassis che sarà da 14 o 16 pollici e, ciliegia sulla torta, il lettore di schede SD per la gioia dei professionisti della macchina fotografica.

POTREBBE INTERESSARTI –> Honda rivoluziona tutto con la tecnologia: assieme a Wasp stamperà moto in 3D

AirPods 3: il prodotto top di Apple che imita i Pro

Oltre all’aggiornamento dei MacBook Pro di fascia alta, la mela dovrebbe togliere i veli anche alle AirPods 3 (o di terza generazione), ispirate alle AirPods Pro lato design. Oltre all’update lato estetica, le nuove cuffie true wireless di Apple presenteranno alcune funzioni che già conosciamo ed apprezziamo, tra cui lo Spatial Audio – che rileva automaticamente il posizionamento della testa, ad oggi disponibile nella sola variante Pro delle cuffie bluetooth.

Auricolari AirPods Pro
Airpods Pro
Impostazioni privacy