Apple Watch 7, finalmente in Italia: ecco le maggiori novità

Il nuovo indossabile di Apple, sbarca finalmente in Italia. Ecco le caratteristiche principali del Watch 7, il prezzo e la disponibilità.

Apple Watch 7 (Foto Apple.com)
Apple Watch 7 (Foto Apple.com)

Il Keynote tenuto a Cupertino lo scorso 14 settembre è stato foriero di importanti novità in casa della Mela. Finalmente si è tornati al tradizionale mese post estivo, dopo il rinvio 2010 dovuto alla pandemia e Tim Cook ha mostrato un tris d’assi davvero impressionante.

Ovviamente la palma del più atteso va al nuovi iPhone 13 che però, di fatto, è una evoluzione – molto migliorata sicuramente – della precedente generazione. In seconda battuta è toccato agli iPad classici e mini, qui invece davvero con succose novità rispetto a prima. Infine l’ultimo velo è stato tolto al nuovo indossabile, il Watch 7. La settima generazione è finalmente sbarcata anche sul nostro mercato, pronta per essere messa al polso degli appassionati.

La nuova serie di Apple Watch 7 può contare su un display più grande, un design ricercato che punta sulla robustezza, un sistema di ricarica più veloce e nuovi colori. Il sistema operativo è watchOS 8 ed è pensato per trasformare il device wearable in un dispositivo per il monitoraggio di salute e benessere, oltre che dell’attività fisica.

Tra le funzioni spiccano il cardiofrequenzimetro, l’app ECG e il sensore per il controllo della saturazione dell’ossigeno nel sangue. La cassa in alluminio è resistente e sono in arrivo nuovi colori, così come si amplia la scelta per i cinturini, sia per stile che per colorazione.

Apple watch 7 in vendita a partire da 439 euro

Apple Watch Series 7 (Adobe Stock)
Apple Watch Series 7 (Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Smart Tv, ora sarà possibile scaricarci anche TikTok

L’orologio, se ancora possiamo definirlo così, presenta cinque nuove finiture: mezzanotte, galassia, verde, blu e red. noltre, è disponibile anche una nuova gamma di colori e stili per i cinturini. I modelli in acciaio inossidabile sono disponibili in argento, grafite e oro, in aggiunta ad Apple Watch Edition in titanio naturale e nero siderale. Il design è stato perfezionato con angoli più smussati e arrotondati, con lo stesso schermo touch che adesso è dotato di un bordo rifrangente, in modo che i quadranti e le app a tutto schermo sembrino un tutt’uno con la curvatura della cassa.

LEGGI ANCHE: Bitpanda Card e paghi quello che vuoi in criptovalute, oppure in oro

I prezzi ovviamente salgono a secondo della finitura e delle caratteristiche e può arrivare a sfiorare i mille euro, i 939 euro, per la versione in Titanio da 45 mm con il cinturino in pelle. La possibilità di personalizzazione è praticamente infinita ed è possibile sbizzarrirsi tramite il sito ufficiale di Apple.

Impostazioni privacy