Bose lancia SoundLink Flex, uno speaker portatile potentissimo e di design

Bose torna sul mercato degli speaker portatili, e lo fa con un modello incredibilmente potente e interessante: Bose SoundLink Flex. 

Bose lancia SoundLink Flex
Bose lancia SoundLink Flex

Bose è sinonimo di audio, ma di qualità. Il noto marchio torna sul mercato con un nuovo, interessante prodotto, dedicato agli amanti dell’aria aperta e delle “gite fuori porta”. Uno speaker portatile – come va di moda adesso – dalle prestazioni eccellenti, venduto ad un prezzo competitivo e con caratteristiche interessanti. L’outdoor è quello che va per la maggiore e, insieme alle cuffie, sempre più potenti e ricche di funzioni, i produttori spingono nella direzione degli speaker portatili, ideali per condividere momenti di musica con amici e chiunque si voglia.

Con queste prerogative, Bose ha svelato al mondo il suo nuovo, interessante prodotto: Bose SoundLink Flex. Uno speaker robusto, ovviamente bluetooth, che si rifà alle Ultimate Ears Wonderboom per funzioni – tra cui la possibilità di galleggiare ed avere l’ovvia certificazione IP67. Oltre a tutto questo, SoundLink Flex risulta compatto, sobrio e rappresenta un’esperienza di ascolto ai massimi livelli.

POTREBBE INTERESSARTI –> Sonos stupisce e lancia la Sonos Beam 2, completa, suona bene e con Dolby Atmos

La qualità si paga… ma quanto?

Ma, come quasi sempre quando si parla di Bose, occhio al prezzo. Ovviamente il listino è giustificato dall’utilizzo di materiali migliori e più resistenti, oltre ad una nuova tecnologia che rende SoundLink Flex uno degli speaker più interessanti sul mercato attuale. 9,1x20x5,3: le dimensioni parlano di uno speaker compatto, mentre il peso, 600 grammi, cela prestazioni da urlo.

Parlando di materiali, ritroviamo un silicone soft touch che ricopre buona parte della scocca. Mentre la griglia, in acciaio verniciato a polvere, cela al suo interno speaker di alto livello. La cassa è inoltre dotata di un microfono, utile per effettuare e/o ricevere chiamate, con una batteria che promette un utilizzo consecutivo fino a 12 ore.

Bose SoundLink Flex
Bose SoundLink Flex

Lo speaker, come per quasi tutti i concorrenti, risulta essere mono, con la possibilità di essere accoppiata ad altri dispositivi per renderlo stereo. Presente anche la modalità party, con tutti i dispositivi sincronizzati sul medesimo canale di riproduzione. Il bluetooth 4.2 permette inoltre di riprodurre contenuti multimediali ad una distanza di 10 metri tra speaker e smartphone o qualsiasi altro dispositivo a cui viene accoppiato.

Ciliegia sulla torta la funzione che permette di regolare finemente la direzione delle onde sonore grazie alla tecnologia PositionIQ. Dunque sarà possibile ascoltare divinamente i brani o qualsivoglia contenuto anche se la cassa è contro ad un muro o posizionata in una zona senza grande respiro.

POTREBBE INTERESSARTI –> Canone RAI: possibile tassare anche smartphone e tablet, molti già nel panico

Prezzo e disponibilità per l’Italia

Parlando di prezzo e disponibilità, Bose SoundLink Flex viene proposto sul mercato americano a 149 dollari. Attualmente non c’è ancora alcuna ufficializzazione dell’arrivo in Europa e quindi in Italia, ma è questione di giorni. Per il nostro paese il costo potrebbe oscillare tra i 149 e i 199 euro.

Impostazioni privacy