Gadget Xbox imperdibile: arriverà in Italia la prossima settimana

Quando la realtà supera la fantasia: presto prenderà forma quello che è stato uno dei meme più popolari dall’uscita della X-box.

XBox Microsoft (Adobe Stock)
Un nuovo imperdibile gadget in arrivo da XBox Microsoft (Adobe Stock)

Sembra una storia di fantasia, eppure è tutto vero. Stando all’annuncio delle ultime ore,  quello che per tanto tempo ha spopolato online come uno dei meme più divertenti sta per assumere i connotati della realtà. Come molti di voi avranno notato, sin dai tempi della sua uscita sul mercato infatti la X-Box è stata spesso paragonata, per la sua forma severa e squadrata, ad un frigorifero.

E giù scherzi, battute e fotomontaggi accolti col sorriso persino dalla casa madre Microsoft, dapprima con una diretta del boss dell’home marketing Aaron Greenberg ripreso all’interno di una cucina, dove al posto del frigorifero, sullo sfondo, era stata posizionata simpaticamente proprio una console, poi con altre iniziative social che hanno coinvolto persino alcuni vip. Adesso però le cose si stanno spingendo decisamente oltre.

Allora non ci eravamo sbagliati: quella X-box è davvero un frigorifero

Xbox
La caratteristica forma della X-Box (by Adobestock)

Ora infatti, tra i vari gadget pensati per il mercato, Microsoft ha pensato bene proprio di immettere in produzione un vero frigorifero, naturalmente ricalcando le fattezze estetiche e le linee della console originale. Dunque invece di surriscaldarsi adesso la X-Box servirà a raffreddare: trovata geniale, che raccoglie con la giusta dose di ironia (senza trascurare il probabile tornaconto economico) le provocazioni spiritose giunte dalla rete in questi anni.

LEGGI ANCHE QUI>>>>> Vuoi vincere la nuova X-Box? Partecipa al concorso Microsoft per la Shang-Chi Edition 

Il colosso di Redmond ha scelto dunque di rinsaldare la propria popolarità realizzando un frigorifero con il design di Xbox Series X. L’idea risale in verità all’ottobre del 2020, ma all’epoca non se ne era fatto più nulla. Dopo aver testato la reazione positiva della gente adesso è stato deciso invece di lanciare davvero il prodotto in commercio. Non un normale frigorifero da cucina di grandi dimensioni e dal design obsoleto, ma un mini -fridge, di forma compatta e della dimensione ideale per essere posizionato magari proprio al fianco della console, tanto per avere a disposizione delle bibite da consumare mentre stiamo giocando.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Apple Watch 7 finalmente in Italia: ecco le maggiori novità

Potrà contenere fino a 12 lattine e nello sportello ha anche due tasche per gli snack. Davanti c’è un ingresso con porta USB che consente di caricare dispositivi elettronici, mentre il mini-fridge è alimentato con adattatore DC, compreso nella confezione. in confezione. Niente male come idea: si potrà preordinare da martedì 19 ottobre anche in Italia, tramite GameStop, Micromania e Amazon al prezzo di 99 euro, mentre le spedizioni cominceranno a dicembre.

Impostazioni privacy