Instax Link Wide ed avrai stupende foto stampate direttamente dallo smartphone

La nuova stampante instax Link Wide di Fujifilm ritorna al formato più grande di pellicole, come quelle anni 90, alla portata di smartphone e rende l’intera gamma talmente completa da farci quasi venire voglia di comprarla.

Instax Link Wide, per le foto d’altri tempi – ComputerMagazine.it

Di gran lunga, nonostante la tecnologia faccia passi avanti, la fotografia vintage è sempre più appetibile. La fotografia a stampa istantanea, quelle vecchie da album fotografico è in crescita e Fujifilm ha deciso di cavalcare l’onda. Accanto alle stampanti in formato Mini e Square, molto comode da portarsi in giro, il marchio giapponese ha presentato oggi la nuova instax Link Wide, che adotta il formato più grande delle pellicole a sviluppo istantaneo di Fuji, le foto lucide a cui siamo abituati.

LEGGI ANCHE:Una nuova tecnologia fotografica per catturare colori invisibili all’occhio umano e individuare cellule tumorali

Instax Link Wide: le caratteristiche

Si scatta con la qualità della mirrorless e con la pressione di un tasto si stampa in modo istantaneo l’immagine appena catturata. Con la nuova instax Link Wide l’effetto è ancora più vero, essendo il formato largo delle pellicole (62 mm x 99 mm). Il formato 1260×800 punti rende poi molto più facile scattare le foto tramite smartphone. Nuova è infatti anche l’app omonima che permette di modificare gli scatti prima ovviamente di stamparli, virando al bianco e nero o tonalizzando i colori e di aggiungere sticker, schizzi a mano e testi. Inoltre l’app permette anche di fermare l’immagine, ovvero singoli fotogrammi dai video e creare una stampa istantanea. Come il live dell’iPhone per intenderci, che puoi scegliere il fotogramma che più ti piace. Una funzionalità molto particolare e ben accettata è quella del QR Code che può essere aggiunto alle foto, dove non è solo possibile registrare il suono durante lo scatto (quindi ad esempio sentire una frase in particolare) e rimandare al file audio memorizzato nel cloud tramite il QR Code, ma possono essere anche link a siti web, la posizione dello scatto o anche la registrazione di un messaggio nascosto.

LEGGI ANCHE:Gli articoli più venduti della categoria Elettronica negli Amazon Bestseller

Prezzo e disponibilità

La stampante per smartphone instax Link WIDE è disponibile in due colori  e sarà in vendita solo da fine ottobre, ad un prezzo fattibilissimo, soli € 149,99 iva inclusa.
La pellicola istantanea instax WIDE Black che verrà venduta con la mini Instax invece, e di un materiale diverso, sarà disponibile per l’acquisto alla fine di ottobre al prezzo di € 12,99.

Impostazioni privacy