Instax Link Wide ed avrai stupende foto stampate direttamente dallo smartphone

0
271

La nuova stampante instax Link Wide di Fujifilm ritorna al formato più grande di pellicole, come quelle anni 90, alla portata di smartphone e rende l’intera gamma talmente completa da farci quasi venire voglia di comprarla.

Instax Link Wide, per le foto d’altri tempi – ComputerMagazine.it

Di gran lunga, nonostante la tecnologia faccia passi avanti, la fotografia vintage è sempre più appetibile. La fotografia a stampa istantanea, quelle vecchie da album fotografico è in crescita e Fujifilm ha deciso di cavalcare l’onda. Accanto alle stampanti in formato Mini e Square, molto comode da portarsi in giro, il marchio giapponese ha presentato oggi la nuova instax Link Wide, che adotta il formato più grande delle pellicole a sviluppo istantaneo di Fuji, le foto lucide a cui siamo abituati.

LEGGI ANCHE:Una nuova tecnologia fotografica per catturare colori invisibili all’occhio umano e individuare cellule tumorali

Instax Link Wide: le caratteristiche

Si scatta con la qualità della mirrorless e con la pressione di un tasto si stampa in modo istantaneo l’immagine appena catturata. Con la nuova instax Link Wide l’effetto è ancora più vero, essendo il formato largo delle pellicole (62 mm x 99 mm). Il formato 1260×800 punti rende poi molto più facile scattare le foto tramite smartphone. Nuova è infatti anche l’app omonima che permette di modificare gli scatti prima ovviamente di stamparli, virando al bianco e nero o tonalizzando i colori e di aggiungere sticker, schizzi a mano e testi. Inoltre l’app permette anche di fermare l’immagine, ovvero singoli fotogrammi dai video e creare una stampa istantanea. Come il live dell’iPhone per intenderci, che puoi scegliere il fotogramma che più ti piace. Una funzionalità molto particolare e ben accettata è quella del QR Code che può essere aggiunto alle foto, dove non è solo possibile registrare il suono durante lo scatto (quindi ad esempio sentire una frase in particolare) e rimandare al file audio memorizzato nel cloud tramite il QR Code, ma possono essere anche link a siti web, la posizione dello scatto o anche la registrazione di un messaggio nascosto.

LEGGI ANCHE:Gli articoli più venduti della categoria Elettronica negli Amazon Bestseller

Prezzo e disponibilità

La stampante per smartphone instax Link WIDE è disponibile in due colori  e sarà in vendita solo da fine ottobre, ad un prezzo fattibilissimo, soli € 149,99 iva inclusa.
La pellicola istantanea instax WIDE Black che verrà venduta con la mini Instax invece, e di un materiale diverso, sarà disponibile per l’acquisto alla fine di ottobre al prezzo di € 12,99.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here