Nothing Phone: dopo gli auricolari trasparenti, un nuovo progetto, forse smartphone

Da Uno a Niente è un grandissimo passo avanti. Soprattutto se “Uno” è la nota azienda OnePlus, il cui co-fondatore è andato via nel mese di ottobre 2020, esattamente un anno fa, e oggi è a capo del marchio Nothing, quel “niente” che invece nasconde grosse potenzialità.

Nothing Ear, auricolari all'avanguardia (Adobe Stock)
Nothing Ear, auricolari all’avanguardia (Adobe Stock)

Carl Pei è il nome dell’uomo che dopo aver fondato OnePlus ha annunciato al mondo, a gennaio di quest’anno, di aver fondato l’azienda chiamata Nothing e che ha immediatamente commercializzato, all’inizio della sua attività, un dispositivo che ha avuto immediatamente un grosse successo.

Si tratta degli auricolari true wireless Nothing Ear, che grazie al loro design e ad un prezzo interessante, decisamente abbordabile per tutti gli utilizzatori, hanno realizzato dall’estate alla fine di settembre vendite per oltre 100.000 pezzi. Due mesi e un risultato senza precedenti.

Nothing Phone: i rumors dicono che presto arriverà uno smartphone

Chip Qualcomm (Adobe Stock)
Chip Qualcomm (Adobe Stock)

Dopo gli auricolari trasparenti Nothing Ear, si parla di un nuovo progetto che potrebbe essere un nuovo smartphone. Le voci sarebbero avvalorate dall’annuncio, avvenuto pochi giorni fa, della partnership che la Nothing ha stretto con Qualcomm per la produzione di nuovi prodotti, e di una tornata di finanziamenti da 50 milioni di dollari.

Carl Pei o Pei Yu, nato l’11 settembre 1989) è un imprenditore svedese nato in Cina. Ha co-fondato, insieme a Pete Lau, l’azienda OnePlus e nel 2013 è stato il direttore di OnePlus Global. Ha lasciato l’azienda nel settembre del 2020 per fondare una nuova azienda produttrice di prodotti tecnologici chiamata Nothing.

La prima cosa che è venuto spontaneo pensare, è stato proprio che si tratti di nuovi smartphone. Parola di Mukul Sharma, leaker di 91 Mobiles, che ha rivelato questi particolari dando una sorta di prima conferma che stia realmente arrivando il primo Nothing Mobile della storia della nuova compagnia di Carl Pei.

LEGGI ANCHE >>> Bose lancia SoundLink Flex, uno speaker portatile potentissimo e di design

Secondo i rumor che sono stati rivelati da Sharma, che sembrerebbe essere particolarmente ben informato anche se finora non si è visto nulla del nuovo cellulare, il progetto dovrebbe essere pronto per la commercializzazione a inizio del 2022.

LEGGI ANCHE >>> Apple Watch 7, finalmente in Italia: ecco le maggiori novità

Conoscendo Carl Pei, il nuovo cellulare avrà un design innovativo, sicuramente non banale, come già è avvenuto per gli auricolari Nothing Ear, trasparenti e dal disegn avveniristico. Per avere un’idea di quello che potrebbe essere il design dei nuovi device della Nothing, probabilmente avranno le linee moderne e allo stesso tempo retro della compagnia svedese Teenage Engineering, acquistata da Nothing lo scorso mese di febbraio.

Impostazioni privacy