Una fibra ottica solo per i gamer: 2,5 GB al secondo vi bastano?

Il sogno – non tanto – proibito di ogni videogiocatore. Una connessione in grado di reggere ogni tipo di condizione da gioco, garantendo una latenza minima e velocità nel download incredibili. Unidata e AVM sembrano aver reso reale questo desiderio: ecco quanto costa e quali vantaggi comporta!

Gamers (Adobe Stock)
Gamers (Adobe Stock)

Si tratta di un’offerta in fibra ottica pensata e proposta specificamente ai videogiocatori. Chi più di loro necessita di una connessione di primissimo livello? A quanto pare i tempi per una connessione in fibra ottica di qualità sono finalmente maturi anche per l’Italia e Unidata, insieme ad AVM, ha quello che chiedono a gran voce i milioni di gamer sparsi per il nostro bel paese.

Quanto va Unidata?

Parliamo di numeri, che sono, di fatto, ciò che più interessa in questo specifico contesto. Fino a 2,5 Gigabit al secondo ed una latenza in linea con le velocità di connessione, quindi praticamente inesistente. Dati spaventosi che, come se non bastasse, vanno addizionati ad un router Fritzbox 5530 con IP pubblico statico e la prioritizzazione del traffico dati – con l’obbiettivo di minimizzare la latenza durante le sessioni multiplayer – compreso nell’offerta.

POTREBBE INTERESSARTI –> Sija Mobile entra a giocare coi Big: 100 Giga e minuti illimitati su rete Vodafone 4G

Oltre alle velocità fuori scala della connessione, la prioritizzazione del traffico dati nel momento in cui sono connessi alla rete altri dispositivi aiuta ad abbassare al minimo la latenza, vero e proprio tallone d’Achille di molte delle connessioni – anche le più performanti. Di fatto, più è alta la latenza, più sarà difficile per i giocatori partecipare a sessioni di gioco online, quindi multiplayer.

Un’offerta da leccarsi i baffi, ma quanto costa?

Un altro importante dato legato ai numeri è sicuramente quello dei costi. Quant’è l’esborso economico mensile che i videogiocatori devono sostenere per l’offerta Gigafiber for Gamers? 33,90 euro al mese. Un costo tutto sommato in linea con quelli che sono i concorrenti, scontato fino al 31 dicembre 2021 per gli utenti che la attiveranno entro la fine dell’anno. Incluse nell’offerta, ovviamente, anche le chiamate verso i numeri nazionali.

POTREBBE INTERESSARTI –> Turismo Spaziale: anche l’Italia è pronta, al via dal 2023

Un’offerta da non lasciarsi assolutamente sfuggire e che, ovviamente, potranno adottare solo coloro i quali posseggono una FTTH, quindi posseggono i presupposti per raggiungere questi incredibili picchi. Per verificare la copertura, il sito di Unidata ha creato una landing page consultabile a questo indirizzo. Buona fortuna!

Impostazioni privacy