CNikon Z fc, la mirrorless portatile e facile da usare, dai colori glam

In un’era sempre più digitale, dove gli scatti fotografici non si impressionano più sulle pellicole di altri tempi, i famosi rullini, e le foto non si stampano ma si guardano sulle cornici digitali, c’è chi invece va a caccia di apparecchi dal sapore retro e dal design più che particolare.

Nikon Z Fc
Nikon Z Fc

E’ il caso della nuova macchina fotografica Nikon Z fc, una nuovissima e fiammante mirrorless dai colori nero, beige, marrone, grigio, rosa e bianco, che coniuga prestazioni e stile con un design dal sapore vintage, che piace tanto alle nuove generazioni, e dalle diverse colorazioni.

La nuova macchina fotografica della Nikon è stata pensata specificamente per la street art, per le foto realizzate in viaggio, per la street photography, ma anche per effettuare dei ritratti, immortalare piatti gourmet o creazioni colorate, in modo da renderli ancora più belli e appetibili. Ed è anche estremamente versatile e utile per scattare dei bellissimi selfie, il trend del momento, grazie a un monitor con angolazioni variabili che è anche ribaltabile.

Mirrorless Nikon, il nuovo che somiglia al vintage ma ha prestazioni avveniristiche

Nikon, il logo (Adobe Stock)
Nikon, il logo (Adobe Stock)

A guardarla bene, la Nikon Z fc è molto somigliante alle vecchie macchine fotografiche che piacevano tanto ai nostri nonni, come ad esempio la storica macchina fotografica a pellicola Nikon FM2, tanto che la casa di produzione delle macchine fotografiche più famose al mondo si è ispirata proprio a quel modello di apparecchio. Un modello Anni Ottanta che racchiude una tecnologia del nuovo millennio.

Tra i dettagli che la rendono preziosa e ricercata, le ghiere in alluminio, che ricordano le vecchie macchine Anni Ottanta, il mirino tondo e il logo Nikon inciso sul pentaprisma. Ma dicevamo che la macchina, pur avendo uno stile estremamente retro, è dotata di tecnologia decisamente moderna. Pensata per la foto outdoor, la macchina è in grado di effettuare anche riprese video fino al 4k.

Questo grazie al sensore in formato Dx con risoluzione 20,9 megapixel che lavora con l’innesto a baionetta Z-Mount che dona un’ampia scelta di lenti per ogni occasione. C’è anche in dotazione un esteso intervallo di sensibilità ISO da 100 a 51.200 e un sistema autofocus capace di riprendere fino a 11 fotogrammi/secondo in movimento.

LEGGI ANCHE >>> Rainbow Six: Extraction, un leak (interno) svela data di uscita

La Nikon Z fc è pensata anche per gli scatti di gruppo, con la funzione autofocus con rilevamento occhi intelligente che può rilevare anche i soggetti in movimento. E c’è anche il Creative Picture Control che include venti opzioni già pronte all’uso, e l’alimentazione è disponibile anche tramite USB.

LEGGI ANCHE >>> Alienware rilancia dopo 25 anni il suo mitico Aurora, un mostro di potenza

Il tutto a prezzi che partono da 1049 euro per la versione nera, mentre per gli altri colori rimandiamo al listino della Nikon.

 

Impostazioni privacy